TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Casa del popolo di Tavarnuzze, sabato 17 settembre. Orario 16-18.30 (dalle ore 18 aperitivo al bar).

Ecco le “coordinate” per partecipare al grande Open Day organizzato presso il circolo di via Gramsci, con il patrocinio del Comune di Impruneta.

Un Open Day che mette al centro l’associazionismo, inteso come punto di riferimento per lo svolgimento di attività fisiche, sportive, ricreative, culturali.

Per promuovere l’aggregazione, combattere il sedentarismo e annodare i fili della comunicazione fra cittadini di più generazioni.

Una ricchezza culturale e ricreativa per Tavarnuzze ed Impruneta, che si espande fino a tutta l’area metropolitana.

Organizzato dalle associazioni stesse, visto che mai come adesso l’unione fa la forza, l’Open Day sarà un momento unico per incontrarle tutte insieme.

ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI

  • A.s.d. Arcoballando
  • A.s.d. Shin Bu-Do Karate
  • Aikido Corpo, Mente, Spirito
  • Royal Step Dance Club
  • Scuola di Musica Francesco Landini
  • Associazione Culturale Vieniteloracconto
  • Corso di Pittura

A.S.D. ARCOBALLANDO, DANZA E MOVIMENTO

Nasce nel 1999 dedicandosi allo studio, alla diffusione e alla promozione di corsi di Giocodanza, Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop, Orientale, per bambini, ragazzi ed adulti e corsi di ginnastica Tecniche Pilates, Zumba Fitness, Yoga Iyengar, Gyrokynesis®, Total Tone, Posturale.

Nel corso degli anni l’Associazione ha organizzato spettacoli ed eventi delle varie discipline di danza e partecipato a molte iniziative sociali.

Dopo il difficile periodo segnato dalla pandemia, Arcoballando sceglie di guardare avanti e di ripartire in maniera propositiva con i corsi di attività motoria e di danza in tutti i suoi aspetti.

Dal 19 settembre inizio corsi con possibilità di provare le lezioni, previa prenotazione. Segreteria aperta in orario 16.30-19.30.

Per info: telefonare nell’orario di segreteria al 3333074372, oppure inviare una mail ad arcoballandoprenotazioni@gmail.com – arcoballandoas@gmail.com.

SHIN BU-DO KARATE A.S.D.

Nasce nel 2014 e svolge la propria attività di insegnamento a Tavarnuzze (e da febbraio 2022 anche a Dicomano) con corsi tenuti dal Maestro Roberto Bozzolini differenziati per bambini, ragazzi e adulti.

“I principali valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri atleti – spiegano – sono la disciplina e il rispetto degli altri, senza però dimenticare l’amicizia e il divertimento. Nelle numerose gare affrontate dai nostri atleti sono stati raggiunti ottimi risultati sia a livello nazionale che mondiale”.

Corsi bambini: Lunedì/Giovedì 17-18

Corsi ragazzi e adulti: Lunedì/Giovedì 20/21.40

Per info: M° Roberto Bozzolini 3281292491

AIKIDO CORPO, MENTE, SPIRITO

L’Aikido è un’arte marziale che affonda le sue radici nella storia della cultura giapponese, discendendo dall’antica tradizione dei samurai.

Praticare Aikido, oltre che ad apprendere delle efficaci tecniche di difesa, incrementa la concentrazione e l’agilità, migliorando la salute, vitalità ed armonia.

Prenota la tua lezione gratuita. Per info: Ivan Radicioni 3470370836 ivanrax@gmail.com.

ROYAL STEP DANCE CLUB

Nasce nel 1989 diretto Marco Conti. Coadiuvato da trainer/amici importanti, come Daniele Forasassi e Milvia Marchionni.

Durante la lezione vengono create fantasie, interpretazioni e coreografie codificate, che portano la scuola a scalare gradini, con riconoscimenti e soddisfazioni professionali, lavorando su basi di balli da sala, liscio unificato, show e danze coreografiche. La scuola e chi opera al suo interno, è riconosciuta da Enti di promozione e dal CONI .

Il ballo è cultura, unione di pensieri e di etnie di ogni parte del mondo. Ogni persona ha il diritto di provare a ballare e divertirsi, senza preclusioni di età e di prestanza fisica.

Per questo i corsi sono aperti sia a coppie che a single. Provare non costa niente. Lezioni lunedì e giovedì dalle ore 20.30 alle 23.30. Per info: Marco 3348547566 – Daniele 3357367820.

SCUOLA DI MUSICA FRANCESCO LANDINI

La scuola di Musica Francesco Landini è attiva sul territorio dal 2002.

Attualmente, presso la Società Culturale e Ricreativa ARCI Tavarnuzze, organizza corsi di Batteria, Pianoforte, Tastiera, Chitarra, Basso, Canto Corale, Coro per bambini, Propedeutica e Teoria musicale, Avviamento al pianoforte.

Corsi Speciali: “Storia del Rock” – “Compongo Musica: Music production e Musica elettronica”

Corsi aperti a bambini, giovani e adulti, con una lezione di prova gratuita.

Viene inoltre offerto un mese gratuito per i nuovi iscritti al Corso di Coro per bambini e ragazzi e di Propedeutica musicale .

Per info: 3703357610 – landiniseminari@gmail.com.

CORSO DI PITTURA – Per ragazzi e adulti

Per info: shakemgoudarzi@gmail.com – 333 4204048

ASSOCIAZIONE CULTURALE VIENITELORACCONTO

L’obiettivo del lavoro che caratterizza da 40 anni l’esperienza dell’associazione, consiste nel favorire la contaminazione, attraverso il teatro, di più aspetti del vivere sociale, politico/culturale ed educativo con ogni fascia d’età.

Il teatro diventa così punto di partenza e di arrivo di un percorso dove la comunità possa riscoprire il valore della memoria, della ricerca dell’espressività emotiva fuori dagli stereotipi. In modo da comprendere il vero senso della libertà di scelta fuori dai condizionamenti.

I corsi che vengono proposti, così come gli spettacoli/eventi, si strutturano in un intreccio circolare fra più discipline per facilitare un concetto aperto al sapere.

I laboratori vengono proposti da conduttori/operatori che prestano una particolare attenzione alla formazione del gruppo, perché sia possibile creare un “evento” dove tutti possano sentirsi protagonisti.

Il teatro diventa strumento e pretesto per indagare, conoscersi, confrontarsi e raccontare al gruppo la propria individualità ed aiutare a costruire una forte identità nel rispetto degli altri, attraverso la quale far emergere ed esprimere le proprie passioni.

Alcuni progetti di quest’ anno: “Corso di teatro di Burattini”, “Area di Sosta”, “Progetto fuori corso”.

Per info: Paola 3337128510, Massimo 3388580678.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...