POGGIBONSI – “Come riportato sugli organi di informazione locale, in occasione della gara di Coppa Italia Pianese-Poggibonsi alcuni calciatori giallorossi e un accompagnatore hanno subito un furto di denaro contante all’interno dello spogliatoio destinato alla squadra ospite, lasciato debitamente chiuso a chiave durante lo svolgimento dell’incontro”.

Lo dice il Poggibonsi, confermando quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 28 agosto.

“Un gesto – riprendono – chiaramente riconducibile ad un’incursione dall’esterno, essendo stata la porta del locale rinvenuta con chiari segni di effrazione dopo il fischio finale”.

“La società – fanno sapere dal Leone – ha immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine presenti allo stadio di Piancastagnaio e provvederà a sporgere denuncia ai carabinieri in queste ore”.

“Condannando fermamente un episodio che poteva essere senz’altro evitato con una vigilanza più attenta – si specifica – la società vuole rimarcare la signorilità e l’eleganza del presidente della Pianese, Maurizio Sani, il quale si è attivato con tempestività, impegnandosi personalmente per risarcire il danno subito dai nostri tesserati”.

Il club di viale Marconi “ringrazia sentitamente il patron della Pianese per la sensibilità e per la serietà dimostrata, qualità umane che non scopriamo certo in questo frangente appartenere al presidente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...