Da sinistra: Eva Brogi, Niccolò Formosa e SIlvia Belli

GREVE IN CHIANTI – Sport e giovani del Chianti fiorentino, binomio perfetto per infondere fiducia e ottimismo nel futuro delle nuove generazioni.

Un’iniziativa speciale, tesa a riconoscere i meriti sportivi di giovani atleti grevigiani, è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Greve in Chianti che ha allestito una cerimonia istituzionale, in programma lunedì 1 agosto alle ore 18 nella sala consiliare del palazzo comunale di Greve in Chianti.

Un omaggio dedicato ai talenti autoctoni che si sono distinti nel mondo dello sport e stanno vivendo percorsi e stagioni agonistiche di successo. 

Si tratta di Niccolò Formosa, campione d’Italia con i Guelfi di Firenze nel football americano, Silvia Belli della Virtus Buonconvento, campionessa italiana e medaglia europea di nuoto pinnato ed Eva Brogi, che insieme alle ragazze del Cassano Magnago, ha conquistato il titolo di bi-campionessa italiana Under 20. 

La Pallamano Cassano Magnago ha infatti vinto per il secondo anno consecutivo, ne “La Casa della Pallamano” di Chieti, nella Youth League U20.

A premiare i giovani atleti saranno il sindaco Paolo Sottani, la giunta comunale e il consigliere delegato allo sport Paolo Tepsich.

 “Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia – dichiarano Sottani e Tepsich – ricominciamo ad incontrare e premiare in presenza i giovani campioni del nostro territorio, che si sono distinti per i risultati di eccellenza raggiunti nelle discipline da loro praticate”.

“Siamo felici e orgogliosi – proseguono – di poter esprimere tutta la nostra stima e il nostro apprezzamento verso questi ragazzi. Che con sacrificio, impegno e passione si sperimentano, si misurano con le proprie capacità e conquistano obiettivi sorprendenti che li collocano ai vertici nazionali ed europei”.

“La cerimonia che ci apprestiamo a condividere – concludono Sottani e Tepsich – è il primo passo di un ritorno a premiare tutte le società, gli atleti e i dirigenti in occasione della nostra tradizionale Festa dello Sport che ci auguriamo di poter organizzare il prossimo anno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...