Simone Fioravanti

BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle ha ufficializzato allenatori e staff tecnico per il proprio settore giovanile per la stagione 2022/23, mentre il responsabile Fausto Gonnelli è al lavoro per la costruzione delle squadre attese dai campionati nazionali.

Simone Fioravanti è stato scelto come allenatore degli Allievi Under 17 Nazionali, Marco Guardati in veste di mister dei Giovanissimi Under 15 2008 Nazionali, Alessandro Chierico sarà il preparatore atletico e Tommaso Nannucci il preparatore dei portieri. Al vaglio la possibilità di inserire una ulteriore figura di responsabile scouting del settore giovanile.

“Sono rimasto molto colpito dal programma e dal progetto che questa società mi ha messo sul piatto – le parole di Fioravanti – La mia stima per Fausto è infinita e la prospettiva di allenare in un panorama nazionale è stata allettante. La società sta lavorando molto bene, senza dimenticare che è fra le più piccole d’Italia nel mondo professionistico”.

Simone Fioravanti, 32enne di Signa, arriva da Tavarnuzze, la ex squadra del Fausto Gonnelli. Per Fioravanti esperienze con i giovanissimi regionali, gli allievi di merito e i giovanissimi B.

La partenza è prevista per l’ultima settimana di agosto insieme all’under 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...