SAN CASCIANO – Volti nuovi in casa San Casciano Basket, verso una stagione 2022-2023 che si preannuncia esaltante. Anche perché sarà quella dei 50 anni di storia.

Che ufficializza il primo volto nuovo: i biancorossi hanno infatti affidato l’incarico di direttore sportivo a coach Antonio Giangregorio.

“Il ruolo di ds – puntualizzano – sarà condiviso con le società del BTB – Basket Tavarnelle e Basket Impruneta, a conferma del sempre più importante legame sportivo e tecnico che stanno insieme costruendo le tre società del Chianti e che vedrà un importante sviluppo proprio in questa stagione”.

Giangregorio subentra a Federico Pistolesi, che lascia dopo 4 importanti stagioni alla guida tecnico-sportiva del San Casciano Basket.ù

# Addio da vincente: coach Federico Pistolesi saluta il San Casciano Basket

Un po’ di “bio”: coach Giangregorio ha cominciato ad allenare nel 2015 dopo aver giocato fino ai 50 anni nella società da lui fondata, la SBS Scuola Basket Scandicci, poi dal 2016/17 allo Scandicci Basket.

Sono seguite le esperienze sulle panchine di U14 e 1^Divisione a Valdisieve fino ad arrivare nel 2020 alla guida tecnico-sportiva e sulle panchine della società BTB Tavarnelle allenando le squadra U19 prima e poi 1^ Divisione oltre ai gruppi minibasket Aquilotti ed Esordienti.

“Benvenuto e buon lavoro Antonio – concludono dal San Casciano Basket – da tutta la grande famiglia biancorossa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...