ROMA – 168 domande di iscrizioni alla prossima Serie D 2022/23 e tre rinunce al massimo campionato dilettantistico nazionale.

E’ questo il bilancio ufficializzato dal Dipartimento Interregionale: non ci sarà il Lornano Badesse nella prossima Serie D, visto che i senesi come i veneti del Delta Porto Tolle hanno presentato formale rinuncia, mentre il Rieti non ha fatto pervenire la propria domanda.

Molto probabilmente il Badesse ripartirà dal campionato di Promozione.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 24 luglio: il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.

La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa o mendace.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...