Silvia Belli, a destra, con Laura Pelliccina, a sinistra

GREVE IN CHIANTI – Silvia Belli ancora protagonista: stavolta ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato.

L’atleta grevigiana della Virtus Buonconvento è riuscita a conquistare tre ori in tre specialità (categoria 3) ai recenti Campionati Italiani di Nuoto Pinnato.

# Da Greve in Chianti all’argento agli Europei: Silvia Belli super campionessa nel nuoto pinnato

Il primo oro è arrivato nei 100 Pinne, in secondo nei 200 pinne, e l’ultimo, con una gara condotta dalla prima all’ultima bracciata nei 400 pinne, gara dove gli fa eco la medaglia d’oro conquistata della compagna di squadra Lara Pelliccia nella categoria 2. 

Silvia è stata anche protagonista nella staffetta 4×100 pinne cat.3 che ha condotto alla medaglia di bronzo.

Nella staffetta hanno partecipato anche altre due compagne grevigiane Giulia Casprini, prima frazionista che ha lanciato alla grande la staffetta e Sara Casprini, che nonostante fosse la più piccola di età, è riuscita a sfoderare un’ottima prestazione. La quarta staffettista è stata una bravissima Giulia Bacci.

La squadra della Visrtus Buonconvento, ha conquistato altre medaglie: un altro oro è arrivato nella staffetta 4X100 Pinne Categoria 2 maschile.

Con un quartetto veramente in forma composto da Jacopo Andreoni, Gioele Giazzini, Francesco Parri Melis e Alessandro Baldi.

Anche le ragazze della staffetta 4X100 categoria 2 Femmine hanno conquistato l’oro, sbaragliando le avversarie, in vasca sono scese Martina Minervino, Carlotta Petrini, Lara Pelliccia e Beatrice Borrelli.  

Nelle gare individuali ottimi due argenti nei 100 mt pinne di Matteo Calzeroni e di Alessandro Baldi

Le ottime prestazioni di tutte le atlete e tutti gli atleti gialli neri, presenti ai Campionati Italiani di nuoto Pinnato, hanno fatto conquistare il nono posto in classifica generale. Da sottolineare che per la Virtus Buonconvento era la prima partecipazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA