GREVE IN CHIANTI – Greve in Chianti terra di campioni. Il territorio grevigiano adesso può aggiungere alla ricca bacheca comunale anche una medaglia (d’argento) europea nel nuoto pinnato. Grazie alla Virtus Buonconvento ed alla grevigiana Silvia Belli, detta “Flipper”.

Silvia ha conquistato la convocazione nella nazionale italiana per i Finswimming European Junior Championship in Polonia, con la vittoria nei 400 pinne, nei 100 pinne ai Campionati Italiani Assoluti Under 18 di Nuoto Pinnato che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro ad inizio giugno.

In Polonia, nuotando per la nazionale italiana, è riuscita conquistare la medaglia d’argento nella staffetta 4 x 100 pinne mista insieme a Giulia Cerchi, Patrick Martin e Nicholas Pozzebon.

I quattro atleti italiani sono riusciti anche a migliorare il record nazionale della staffetta.

Silvia ha anche disputato sia i 50 e in 100 metri con pinne, andando vicinissima a conquistare in entrambe le gare la finale, mancata per un soffio.

Grazie a questo splendido risultato di Silvia, in un anno la Virtus Buonconvento è riuscita a conquistare la terza medaglia europea; dopo quelle di Lisa Angiolini e di Viola Petrini. Dimostrando sempre più l’importanza ed il valore della società e dei propri atleti.

Mentre Silvia gareggiava in terra polacca inoltre, gli altri atleti virtussini si sono distinti con tantissime medaglie al meeting di Chianciano Terme organizzato dalla stessa Virtus Buonconvento.

Le tantissime medaglie e i piazzamenti a punti hanno permesso alla società di classificarsi al primo posto.

Sempre a Chianciano, pochi giorni dopo, si sono svolti i Campionati Regionali di Salvamento: dove la Virtus Buonconvento porta a casa un bottino di 45 medaglie d’oro,36 medaglie d’argento e 33 di bronzo.

Anche in quest’occasione la società giallonera ha vinto la classifica regionale di società.

@RIPRODUZIONE RISERVATA