STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Il Chianti Nord di mister Claudio Michelacci è al lavoro per allestire la rosa 2022-2023.

Partendo da una analisi molto semplice, basata sui freddi numeri: confermare al massimo possibile la difesa, che ha rappresentato il punto di forza della stagione; puntare su un grande rinnovamento in avanti, visto che a mancare sono state soprattutto le segnature.

Partendo, innanzi tutto, da un “cambio di rotta” proprio nel cuore della difesa. 

Pedretti, che aveva annunciato l’addio al calcio insieme alla bandiera Pietro Cordini, pare ci abbia ripensato: e potrebbe fare un altro anno insieme a mister Michelacci.

Che insieme alla dirigenza sta “scandagliando” il mercato per cercare, come detto, di curare il “mal di gol” biancoverde.

Intanto però sono già sicuri alcuni addii alla squadra di Strada in Chianti: Ciampi si è trasferito ai vici dell’Atletico Impruneta, Tozzi al Belmonte, Oulattou al Castelfranco di Sopra (si è avvicinato a casa, vive a Montevarchi).

Fantechi e Andreucci fine attività, con Andreucci che è diventato il tecnico del Centro Storico Lebowski juniores. Anche Marsigli smetterà, per problemi di lavoro. Poi ci sono stati gli addii dei fratelli Pietro e Giulio Cordini

Insomma, per il Chianti Nord è un anno davvero importante, quasi di rifondazione: e in questi giorni di luglio ci sarà molto da andare “in caccia” sul mercato… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA