Batistoni con il ds Fattori

SAN CASCIANO – Adesso è ufficiale: Michele Batistoni è il nuovo allenatore della Sancascianese, il successore di Alessandro Calderone alla guida dei gialloverdi in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.

Come anticipato da SportChianti già un paio di settimane fa, sulla panchina del Comunale siederà un tecnico dal glorioso passato da calciatore dilettante.

Attaccante spietato, ha segnato la bellezza di 380 gol nel calcio dei dilettanti con le maglie di Rifredi, Novoli e Rontese.

Da allenatore colleziona la bellezza di due campionati vinti. Il primo con gli Juniores Provinciali del Rifredi, il secondo con la Seconda Categoria dell’Atletica Castello.

Nell’ultima stagione, sempre col Castello, ha raggiunto la semifinale Playoff di Prima Categoria.

“Arrivare in una piazza come San Casciano è per me una grande opportunità – ha detto Bastitoni – Fin da subito ho avuto ottime sensazioni. Qui c’è un ambiente pazzesco: dalle strutture alla società, e soprattutto i tifosi. Giocare ogni domenica con tanti tifosi allo Stadio a sostenere la squadra è un qualcosa di straordinario. Abbiamo l’obbligo di dare tutto per questa maglia, sopratutto per loro e per il paese che rappresentiamo”.

“Partendo da una buonissima base come i ragazzi presenti già dalla scorsa stagione – ha proseguito – stiamo cercando di rinforzare la squadra con alcuni innesti importanti e funzionali al progetto che abbiamo intrapreso e che vogliamo realizzare.
Vogliamo formare un grande gruppo, caratterizzato da umiltà, sacrificio, voglia di sorprendere e stupire. Queste sono condizioni fondamentali per togliersi le soddisfazioni che mi auguro di raggiungere.”

“Credo molto in Michele come allenatore – ha detto il nuovo ds Fabrizio Fattori – Negli ultimi anni ha lavorato con squadre molto giovani valorizzando al massimo i giocatori a disposizione e togliendosi grandi soddisfazioni.  Stiamo lavorando per ultimare la rosa, ripartendo dall’ottima base che abbiamo a disposizione.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...