Giulio Lumachi

SAN CASCIANO – Quando lo avevamo intervistato su SportChianti, alla fine di quella rincorsa pazzesca culminata con una incredibile salvezza senza passare dai playout, avevamo chiesto al “Puma”, a Giulio Lumachi, cosa avrebbe fatto nella prossima stagione.

“Quando sono tornato qui – ci aveva risposto – scendendo in Seconda categoria, ho detto che il mio obiettivo era quello di tornare più in alto possibile con questa maglia”.

“Per me il percorso non è finito – aveva aggiunto – Ma penso anche che le ambizioni siano alla base di questo gioco. Io qui sto bene, la società lo sa e cerco sempre di dare il massimo ogni domenica per questi colori”.

“Quando sarà il momento – aveva concluso – faremo le valutazioni del caso: ma se saremo ancora sulla stessa lunghezza d’onda… chi mi porta via da casa?”.

Adesso si può dire che, dopo le valutazioni annunciate, Lumachi rimarrà… a casa.

L’attaccante resta infatti in maglia gialloverde, nonostante qualche inevitabile offerta arrivata alla fine dell’annata.

Sarà ancora lui il perno dell’attacco della società di viale Garibaldi: un sancascianese… per la Sancascianese.

Il nuovo ds Fabrizio Fattori non dovrà temere di vedersi partire il “Puma” quindi, che sarà a disposizione del nuovo allenatore chiamato a sostituire Alessandro Calderone: che dovrebbe essere Michele Batistoni.

Per Lumachi quindi la sfida dell’essere “profeta in patria” continua: con la speranza di disputare una stagione meno sofferta di quella 2021-2022… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA