Lo stadio Brilli Peri di Montevarchi

BARBERINO TAVARNELLE – La decisione era ormai assodata. Ma oggi viene ufficializzata con una nota congiunta fra San Donato Tavarnelle e Aquila Montevarchi.

I gialloblu chiantigiani giocheranno le loro gare casalinghe del loro primo, storico, campionato in Lega Pro (Serie C) nello stadio “Brilli Peri” di Montevarchi.

Magari, non tutte: si continua infatti a lavorare per capire se sia praticabile una soluzione più vicina a Barberino Tavarnelle. Ovvero, lo “Stefano Lotti” di Poggibonsi. Ma su questo servono ancora ulteriori passaggi, anche da parte delle amministrazioni comunali.

“Comunichiamo in una nota congiunta – dicono le due società – che è stato definito un accordo tra l’Aquila Montevarchi 1902 ed il San Donato Tavarnelle, affinché la società chiantigiana del presidente Andrea Bacci possa disputare il prossimo campionato di Lega Pro allo stadio di Montevarchi. Il Brilli Peri stadio interamente in erba naturale, terminata la ristrutturazione conterrà oltre 3.000 spettatori”.

L’Aquila Montevarchi ringrazia “la Prefettura e la Questura di Arezzo oltre al comune di Montevarchi per  l’apporto e la collaborazione prestata in modo da rendere possibile l’utilizzo dello stadio di Montevarchi al San Donato Tavarnelle per la stagione sportiva 2022-23”.

La società gialloblu, come detto, si dice anche “al lavoro per individuare una alternativa che possa portare a giocare le partite casalinghe in un impianto più vicino geograficamente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...