BARBERINO TAVARNELLE – A chi ieri sera era a mangiare la pizza alla “sportiva” a San Donato in Poggio è andato il boccone di traverso quando ha visto arrivare Leonardo Semplici.

Con il San Donato Tavarnelle, che vede avvicinarsi sempre più l’inizio della sua prima, storica, stagione in Serie C, e ancora non ha ufficializzato la sua guida tecnica, dopo l’addio di Paolo Indiani… .

Non scherziamo. Per l’ex tecnico (fra le altre) di Spal e Cagliari, solo una pizza al fresco del Chianti.

Prosegue invece la trattativa con Antonio Buscè, tecnico della Primavera dell’Empoli. Il vero, grande favorito alla guida dei gialloblu.

Buscè ha incontrato la dirigenza del San Donato Tavarnelle. E dovrebbe incontrarla di nuovo a brevissimo. La fumata bianca potrebbe uscire fra oggi e domani.

L’arrivo del tecnico della Primavera empolese avrebbe, oltre alle caapcità tecniche, alcuni vantaggi non di poco conto: la probabilità di imbarcare alcuni giovani elementi validi dalla rosa empolese, perfetti per le esigenze di minutaggio (e di recupero finanziario conseguente).

Anche il nodo dell’ingaggio potrebbe vedere una compartecipazione della “casa madre” empolese.

Ma sono tutti dettagli, economici e sportivi, che verranno discussi in fase di trattativa.

Quello che conta, a questo punto, è che il San Donato Tavarnelle definisca la sua guida tecnica. E da lì parta la pianificazione della rosa.

Che giocherà le partite casalinghe, almeno per gran parte della stagione, al “Brilli Peri” di Montevarchi. La “casa” del grande ex, Roberto Malotti.

Che con ogni probabilità, con la sua Aquila Montevarchi, sarà nel girone dei gialloblu: per un derby pieno di emozioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA