Foto: Simone Masiero

SAN CASCIANO – In un PalaMontopolo “ribollente” di entusiasmo, domenica 29 maggio il San Casciano Basket ha vintogara 1 della finalissima playoff di Prima Divisione. E adesso è davvero a un passo dalla Promozione.

Traguardo che potrà essere tagliato già in gara 2, venerdì 3 giugno a Grosseto. O, nel caso di sconfitta, nell’eventuale gara 3, che vedrà di nuovo le squadre sfidarsi al PalaMontopolo di San Casciano (domenica 12 giugno).

Nell’87-77 contro la Gea Grosseto, i biancorossi si casa scavano il fossato decisivo nel primo quarto, che chiudono 21-11.

Gli altri tre quarti sono tutti nel segno dell’equilibrio: 21-20, 16-17, 19-19.

Top scorer per i chiantigiani stavolta non è Lotti (18), ma Pestelli (26). Questi gli altri: Bacci 9, Martini 8, Paolacci 8, Naldini 8, Nibbioli 4, Emanueli 2, Califano 2, Splendorini 2.

“Adesso – esortano dal San Casciano Basket – ci aspetta gara 2 questo venerdì, a Grosseto dove già potrebbe arrivare la vittoria che vale la Promozione”.

“Venite in trasferta – concludono – per condividere questo grande momento con la squadra! Avanti così ragazzi, il sogno sta diventando realtà ed il popolo bianco-rosso è con voi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...