SAN CASCIANO – Adesso è tutto vero. Con la vittoria di ieri sera su Pallacanestro Colle, la Prima Divisione del San Casciano Basket accede direttamente alla finale playoff per il passaggio in Promozione con un turno di anticipo in questa seconda fase di stagione.

E mai qualificazione fu più meritata: i ragazzi di coach Federico Pistolesi infatti hanno perso solo una partita in tutta la stagione. Poi, sempre e solo vittorie: 16 partite, 15 vittorie da inizio anno!

Compresa quella di ieri sera, con un 55-54 sul filo di lana, in una partita emozionante in campo e sugli spalti, in un PalaMontopolo gremito.

“Una fantastica serata – dicono dal San Casciano Basket pieni di orgoglio – che ci ha regalato la quinta vittoria in questa seconda fase, che ci regala matematicamente la finale playoff per la Promozione!”.

Partita a basso punteggio (il più basso della stagione) al quale offensivamente hanno contribuito solo 7 giocatori su 12 (10  quelli entrati).

Il rientro di Niccolò Lotti, reduce da un infortunio, è stato provvidenziale. Il top scorer stagionale ha messo a referto ben 24 punti.

Punti, è bene sottolinearlo, realizzati anche nei momenti decisivi della partita: come i 9 di fine match. Importanti punti anche dalle mani di Splendorini (12) e Bacci (7 punti).

Adesso testa alla partita di sabato prossimo contro Poppi (alle 18): una vittoria potrebbe dare la sicura prima posizione del girone e la possibilità di giocare in casa 2 gare su 3 della finale playoff.

A proposito di finale playoff, ecco le date. 

  • Gara 1: 21-22 maggio

  • Gara 2: 28-29 Maggio

  • Eventuale Gara 3: 4-5 Giugno

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...