Davide Ghelli

BAGNO A RIPOLI – Tre calci di rigore decidono la partita fra Settignanese e Cerbaia.

Uno trasformato (dagli ospiti), uno sbagliato ma ribadito in rete (sempre dagli ospiti), uno sbagliato e basta (dai padroni di casa).

Il Cerbaia di Mauro Tramacere Falco rilancia alla grande le sue ambizioni in zona playoff, in cui corrono cinque squadre in 12 punti.

Cerbaioli quarti a quota 36 (qui la classifica) a un punto proprio dalla Settignanese (che sembra in decisa flessione di forma) e a 6 dall’Affrico.

Alle spalle il Cubino, che oggi ha perso in casa contro la Sancascianese in un rocambolesco 3-4, che andrà a far visita al Cerbaia proprio domenica prossima.

Cerbaia che poi chiuderà con due derby: Grevigiana fuori casa e Libertas Barberino Tavarnelle in casa.

Come detto, la partita di oggi si è decisa dagli undici metri, con gli ospiti che comunque si sono fatti preferire in quanto a occasione da rete.

Episodi chiave: calcio di rigore al 45′, fischiato da signor Bigongiari di Lucca per un fallo di mano.

Sul dischetto si presenta Francesco Galli, che batte Guarnieri.

Altro fischio al 73′, per fallo sul neo entrato Ghelli. L’attaccante si presenta dagli undici metri, stavolta Guarnieri è bravo a respingere. Ma proprio sui piedi dello stesso Ghelli, che in tap-in fa 0-2.

La Settignanese potrebbe rendere più palpitante il recupero perché il direttore di gara fischia il terzo penalty di giornata al 90′.

Ma Tumminaro calcia forte e teso, cogliendo in pieno la traversa.

IL TABELLINO: 0-2

SETTIGNANESE: Guarnieri, Chini, Tongiani, Peri, Elisacci, Marra, Corri, Barnabani, Tumminaro, Privitera. Posarelli. A disp.: Bruno, Carraresi, Signori, Nelli, Fani, Gramigni, De Mattia, Cristiano, Barbieri. Allenatore: Paolo Milanesi

CERBAIA: Bellomo, Papi, Pinzauti, Galli, Lotti, Cei, Acquisti, Calonaci, Stefanelli, Vastola, Pesalovo. A disp.: Duradoni, Bandelli, Canocchi, Valenti, Ghelli, Viciani, Campolmi. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca

RETI: Galli (rig.) 45′, Ghelli 73′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...