SAN CASCIANO – Di un punto. Di due punti. Di “corto muso” come si usa dire per le vittorie di un soffio, secondo un termine sdoganato dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.

Il San Casciano Basket prosegue nella sua seconda parte di stagione (dopo una prima fase con una sola sconfitta) vincendole tutte (qui trovate risultati e classifica).

Ma se la prima contro Rosignano era stata agevole (78-49), le ultime due sono state davvero messe a referto per un battito di ciglia.

Contro la Pallacanestro Colle di un solo punto, 65-64, vincendola praticamente nel primo quarto con un parziale di 16-7: 13-12 e 19-20 in quelli centrali, poi un 25-18 finale per i padroni di casa che però si sono fermati a un punto dai biancorossi.

Ancora sugli scudi Niccolò Lotti (20 per lui). Questo il “recap”: Lotti N. 20, Splendorini 9, Naldini 8, Bacci 7, Martini 8, Emanueli 6, Pestelli 5, Califano, Braganti, Toci n.e, Nibbioli 2, Masiero n.e.

Terza partita della seconda fase ieri, mercoledì 21 aprile, al PalaMontopolo contro Poppi. E ancora una vittoria, che porta lo score complessivo di stagione a 14 vittorie e una sconfitta.

E, scherzi del destino, per il San Casciano Basket stessi punti esatti della partita precedente, ovvero 65. Gli avversari si sono invece fermati a un punto in meno rispetto alla Pallacanestro Colle, chiudendo a 63.

Stavolta non è Lotti a trascinare i suoi: i 5 punti segnati sono però condizionati da un infortunio che lo toglie di scena quasi subito.

Sono invece, come si vede dal “recap” finale, i compagni all’unisono a caricarsi sulle spalle l’attacco, e a portare a casa un’altra splendida vittoria: Martini 19, Pestelli 10, Splendorini 9, Emanueli 9, Naldini, Bacci 9, Califano 7, Lotti N. 5, Toci 2, Nibbioli, Braganti n.e., Lotti A. n.e.

Si torna il campo mercoledì 27 aprile alle 21.30 a Rosignano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...