Al Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia impatta in casa contro l’Audace Legnaia del grande ex, Fabrizio Polloni.

E contando la sconfitta di domenica scorsa contro la Ludus 90, in due partite ha gettato alle ortiche cinque punti preziosissimi in questa corsa finale ai playoff.

Adesso gli uomini di mister Mauro Tramacere Falco, che hanno comunque già osservato il turno di riposo, avranno due scontri diretti nelle ultime quattro giornate (Settignanese e Cubino), oltre ai due derby (ultime due giornate) con Grevigiana e Libertas Barberino Tavarnelle.

Siamo di fronte a una stagione oltre le aspettative per i ragazzi del presidente Luca Presciutti. Ma proprio per questo adesso a Cerbaia c’era, c’è, la voglia di provare almeno a giocarseli i playoff.

E pensare che il pomeriggio era iniziato bene per i padroni di casa: solita rimessa laterale lunghissima di Galli, e in mezzo all’area sbuca Vastola che batte Lapi (8′).

Neanche il tempo di esultare, e l’Audace Legnaia pareggia con il classico gol dell’ex: minuto 13, palla persa dal Cerbaia, viene lanciato in profondità Malpici che fredda Bellomo.

Il primo tempo di trascina in avanti in modo molto frammentato. Fino ad arrivare al 45′, quando il signor Leoni di Pisa vede una trattenuta in area ai danni di Vastola che merita il suo fischio. Rigore.

Sul dischetto si presenta lo specialista, Aimone Calonaci, che però perde la sfida con l’espertissimo Lapi (classe 1962). Che neutralizza il tiro dagli undici metri.

Nella ripresa si segnalano due reti annullate all’Audace Legnaia, entrambe per fuorigioco.

E l’espulsione di Leao, Cerbaia, che appena entrato commette (secondo l’arbitro) un fallo di mano che nega una chiara occasione da rete. Rosso diretto.

La partita si chiude con sei minuti di recupero, e una grande occasione per parte.

Minuto 93, punizione per l’Audace Legnaia. Tira Malpici, respinge Bellomo, che è bravissimo anche a neutralizzare il tap in di un avversario.

Minuto 96, tiro di Galli, deviazione di un difensore ospite (i padroni di casa protestano per un presunto fallo di mano). Palo, fuori.

IL TABELLINO: 1-1

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Galli, Pinzauti, Lotti, Stefanelli, Cei, Ambrosino, Vastola, Pesalovo, Calonaci. A disp.: Duradoni, Viciani, Bandelli, Campolmi, Valenti, Acquisti, Papi, Ghelli, Leao. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

AUDACE LEGNAIA: Lapi, Coppini, Fucà, Fiorindi, Ferretti, Pratesi, Malpici, Longosci, Marzi, Gharbi, Ceccherelli. A disp.: Senese, Mazzoli, Niscola, Burgalassi, Russo, Ottimi. Allenatore: Fabrizio Polloni

ARBITRO: Federico Leoni di Pisa

RETI: 8′ Vastola, 13′ Malpici

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...