La Prima Divisione 2021/22 del San Casciano Basket: photo by Simone Masiero

SAN CASCIANO – Dopo una prima fase di stagione praticamente perfetta, con 11 vittorie su 12 partite, per la Prima Divisione del San Casciano Basket sabato 2 aprile inizia la seconda parte dell’annata.

“Domenica 20 marzo – ricordano dalla società biancorossa – si è conclusa la prima fase del campionato di Prima Divisione che ci ha portato il primato del girone D e l’accesso alla seconda fase direttamente in prima fascia”.

“Un inizio di stagione – proseguono – purtroppo caratterizzato anche da varie assenze per infortuni o covid, ma che la squadra è riuscita a gestire bene anche grazie all’inserimento importante dei ragazzi Under 19, adesso aggregati stabilmente alla squadra”.

“Comunque un ottimo inizio – ribadiscono – che ci ha permesso di accedere alla seconda fase e in prima fascia. E che ci vedrà impegnati nel Girone 4P con andata e ritorno con altre 3 squadre (e per caso di 3 provincie diverse dalla nostra)”.

Sei partite che saranno disputate fra il 2 aprile e il 14 maggio. Le squadre che i biancorossi affronteranno sono, in ordine, Rosignano, Colle Val d’Elsa e Poppi.

Le prime classificate dei gironi e le migliori seconde, accederanno ai playoff finali per il passaggio di categoria in Promozione, il sogno bianco-rosso e il nostro grande obiettivo stagionale.

Primo appuntamento già domani, sabato 2 aprile, ore 19 al PalaMontopolo contro Rosignano.

“Quando il gioco si fa duro – concludono dal San Casciano Basket – i duri iniziano a giocare! Infatti da adesso non sarà più permesso di sbagliare, ogni vittoria varrà oro per raggiungere i playoff. Ci aspettiamo il sostegno di tutte le famiglie biancorosse, insieme potremo andare lontano.  Forza ragazzi!”.

CALENDARIO DELLA 2^ FASE   

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...