FOLIGNO – Il Poggibonsi costruisce il suo mercoledì perfetto: soffre ma espugna il campo di Foligno, mentre il San Donato Tavarnelle cade a Cascina, così i giallorossi accorciano a -2 dal primo posto (con lo scontro diretto da giocare in casa).
Non è facile la vita sul campo degli umbri, ma la squadra di Calderini dimostra personalità e capacità di soffrire e alla fine viene premiata.
Il Poggibonsi fa la partita ma nei primi 45 minuti non riesce a sfondare anche grazie a un paio di interventi super di Gil de Oliveira.
Nella ripresa però i Leoni non si fanno prendere dalla fretta e aspettano il momento buono per colpire al 60′: assist di Riccobono, velo di Renzi e gol di Gistri sul secondo palo.
A 10′ dalla fine ci vuole un miracolo di Pacini su Tall per tenere avanti i valdelsani che poi in pieno recupero trovano il meraviglioso raddoppio con una prodezza del neoentrato Donati che chiude i conti e rilancia i sogni di C del Leone.
IL TABELLINO: 0-2
FOLIGNO: Gil De Oliveira, Vespa, Dell’Orso, Chiavazzo, Tall, Rossi (77′ Savarise), Valentini, Tetteh (65′ Piancatelli), Ciganda, Settimi, Orlandi (71′ Bevilacqua). A disp.: Falzano, Bocci, Cirone, Said, Neziri, Metelli. All.: Monaco.
POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, De Vitis, Borri, Gistri, Camilli, Renzi (62′ Bellini), Regoli, Riccobono (91′ Donati). A disp.: Venè, Cecchi, Ponzio, Barbera, Manfredi, Cioni, Motti. All.: Calderini.
ARBITRO: Gangi di Enna, coad. da Franzoni di Lovere e Ercolani di Milano.
RETI: 60′ Gistri, 94′ Donati.
@RIPRODUZIONE RISERVATA