PONTASSIEVE – Il Bagno a Ripoli crede sempre di più nei play-off: i gialloblù tornano alla vittoria, vincono uno scontro diretto sul campo della Vigor Misericordia e accorciano addirittura a -2 dal secondo posto, pur nel contesto di una classifica molto fluida.

I gialloblù colpiscono subito: 3′ di gioco, Oleandro mette in mezzo dalla destra in rasoterra e induce in errore Pecchioli, costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Il Bagno continua comunque alla grande il primo tempo, sfiorando il raddoppio un paio di volte con Renzi (21′ e 23′), quindi con Cantelli (27′, attento stavolta Pecchioli a mettere in angolo) e infine con Enned (43′, in mischia su punizione di Ricceri).

Nella ripresa i locali provano a reagire ma non costruiscono quasi mai occasioni da rete. Anzi, gli ospiti vanno ancora vicini al gol con Ricceri da limite, su cui respinge il portiere.

Al 70′ i padroni di casa restano in dieci per i due gialli nel giro di pochi secondi per Pieri.

I gialloblù gestiscono il vantaggio e hanno un brivido solo nel finale quando Turi è attento su una punizione di Conti.

IL TABELLINO: 0-1

NOVA VIGOR MISERICORDIA: Pecchioli, Conti, Pieri, Calabrese, Falcini, Scopetani, Viviani, Del Pasqua, Bruno, Rotondi, Masieri. A disp.: Crò, Innocenti, Guazzini, Torrini, Tonnesi, Barro, Siqueira, Del Lungo, Mugnai. All.: Matteo Mugnai.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Martinelli, Ricceri, Fabbrini, Marchiori (19′ Meini), Cantelli (75′ Badini), Enned, Montagnani (80′ Zahini), Renzi (65′ Salvadori), Manetti. A disp.: Rossi, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Travaglione di Siena.

RETE: 3′ Oleandro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...