FIRENZE – Il solito Centrone illude il Belmonte, poi rimontato e sconfitto dall’Audace Legnaia. Per i biancorossi fallisce così al momento la scalata a una posizione play-off, anche se la stagione dei ripolesi rimane senz’altro al di sopra di ogni aspettativa.

Al “Bacci” la formazione di Torrini passa quasi subito in vantaggio con un calcio di punizione del suo giocatore più talentuoso, pronto a battera Lapi dopo nemmeno 10′ di gioco.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Sul finire del primo tempo però arriva il pari del Legnaia, che in mezzo al campo rilancia da titolare l’ex Lebowski Gharbi: a segnare l’1-1 è Belli che approfitta di un errore della difesa ospite.

E mentre il Belmonte colpisce un legno, ecco che a inizio ripresa è invece l’ex Cerbaia Malpici a completare il sorpasso a favore dei giallobliù di Polloni.

E nel finale la sfortuna si mette di traverso ai ripolesi, con la traversa colpita da Centrone.

IL TABELLINO: 2-1

AUDACE LEGNAIA: Lapi, Cavallaro, Coppini, Belli, Gharbi, Pierattini, Malpici, Torrigiani, Ceccherelli, Senese, Marzi A. A disp.: Bernini, Fiorindi, Cagiotto, Mazzoli, Niscola, Burgalassi, Longosci, Marzi T., Fucà. All.: Fabrizio Poxlloni.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Pestelli, Francioni, Cianciulli, Bartolini, Marchesini, Conti, Torrini, Santucci, Piccini, Olivieri, Centrone. A disp.: Merlini, Cecconi L., Tarlini, Vannini, Biliotti, Provvedi, Cecconi T. All.: Mirco Torrini.

ARBITRO: Sordi di Firenze.

RETI: 7′ Centrone, 41′ Belli, 54′ Malpici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...