BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle risponde al Poggibonsi, che nell’anticipo di domenica scorsa aveva battuto 3-2 il Rieti.

Strapazza il Foligno, rifilandogli 5 reti al “Pianigiani”, e rimette 5 punti di distanza con i “Leoni” giallorossi, nel testa a testa sempre più appassionante.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Poco da dire sulla vittoria di oggi, con la squadra di mister Paolo Indiani (che nel tridente di inizio inserisce Noccioli insieme a Marzierli e Russo) che segna tre reti nei primi 45 minuti.

A segno al 30′ Marzierli, con un rimpallo che favorisce il centravanti gialloblu, capace così di sbloccare la partita e tornare alla rete dopo qualche giornata di pausa.

Un traversone dalla sinistra piove sui piedi del numero 9, che porta in vantaggio il San Donato Tavarnelle.

Non c’è il tempo di segnare sul taccuino la rete del vantaggio che al 31′ è Russo, dalla sinistra abile a trovare, una splendida conclusione da posizione defilata.

La terza rete al minuto 42 arriva con un difenzore, Brenna. Che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa beffando Falzano.

Il primo tempo si conclude, sul 3-0 in favore dei gialloblu, che contengono gli sforzi del Foligno.

Che si vede solo intorno al 25′ con una conclusione di Settimi, che Balli controlla distendendosi sul suo palo.

Al 51′ arriva la doppietta per Marzierli (arrivato a quota 16, senza nessun calcio di rigore) che raccoglie un pallone invitante in area di rigore e, dopo un controllo sopraffino, riesce con un tocco di collo a mettere il pallone all’angolino.

La rete del definitivo 5-0 la mette a segno, trovando la sua prima rete con la maglia giallo blu, Andrea Zini, che a centro area deposita il pallone in fondo al sacco.

E’ il minuto 86, e la partita è già finita da tempo… .

IL TABELLINO: 5-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Ciurli, Brenna, Zini Alessio (75′ Fradella), Montini, Regoli (64′ Poli), Guidi (58′ Borghi), Buzzegoli (58′ Caciagli), Marzierli (58′ Zini Andrea), Russo, Noccioli. A disp.: Cardelli, Viti, Pisaneschi, Contipelli. Allenatore: Paolo Indiani

FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso, Caruso, Chiavazzo (58′ Oliva), Savarise, Tall (81′ Cirone), Valentini (58′ Bevilacqua), Tetteh, Metelli (45′ Miccio), Settimi, Orlandi (71′ Said). A disposizione: Gil Oliveira, Vespa, Neziri, Piancatelli. Allenatore: Francesco Monaco

ARBITRO: Emanuele Braccini di Macerata

RETI: 30′ e 51′ Marzierli, 31′ Russo, 42′ Brenna, 86′ Andrea Zini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...