Flora

BARBERINO TAVARNELLE – Un sabato da ricordare quello appena trascorso per i bambini della scuola di Jiu Jitsu brasiliano (Bjj) di Barberino Tavarnelle.

E’ la Rio Grappling Club Chianti, degli istruttori Stefano Dainelli, Bhupinder Singh e Gianni Nencini Giubbolini, inserita nell’ambito della Polisportiva Tavarnelle dal settembre dello scorso anno.

Scuola che sabato 19 marzo presentava i suoi piccoli atleti (e un adulto) al Pistoia Jiu Jitsu Challenge.

“Parliamo di una disciplina – ci spiega Stefano – nella quale il bambino riesce a imparare i principi alla base degli sport da combattimento. Che sono innanzi tutto il rispetto e la disciplina in primis, anche nei confronti del compagno-avversario”.

“E’ una lotta – precisa – non ci sono pugni, non ci sono calci: l’obiettivo è fare più punti dell’avversario o farlo cedere con una finalizzazione”.

A Pistoia il Rio Grappling Club Chianti è andato con Anna (6 anni, ha vinto il suo incontro), due bambini di 9 anni (Lorenzo, che ha vinto due combattimenti; Edoardo, che ha fatto un combattimento e lo ha perso).

E poi Rodrigo, 8 anni, che ha perso l’unica lotta per la categoria del suo peso, ma dalla gioia travolgente.

E Flora, 13 anni, che ha fatto due combattimenti, ha vinto sia il primo che il secondo.

Per chi ci volesse avere informazioni sulle attività del Rio Grappling Club Chianti, può contattare Gianni Nencini Giubbolini al 3347110652.

@RIPRODUZIONE RISERVATA