BARBERINO TAVARNELLE – Due rigori, Russo che torna alla rete, una giornata in meno alla fine del campionato e due punti di vantaggio inalterati sul Poggibonsi.
Quella del San Donato Tavarnelle può ormai essere considerata una vera e propria volata fino a fine anno con i “leoni” giallorossi (che oggi hanno vinto 2-1 in casa contro l’Unipomezia).
Una volata in cui la tappa di oggi è stata brillantemente superata, battendo 3-0 il Montespaccato fra le mura amiche del “Leonardo Piangiani”.
Mister Paolo Indiani, che domenica scorsa aveva salutato la vittoria sul campo del Follonica Gavorrano come un tassello decisivo della stagione, se la gioca con la difesa a quattro composta da Ciurli, Zini, Brenna e Montini.
I tre in mediana sono Buzzegoli, Guidi e Paolo Regoli. Capitan Caciagli rimane in panchina per un fastidio, ma giocherà la parte finale di gara.
Il tridente offensivo è quello “pesante”, con Russo, Marzierli e Gerardini.
La prima occasione è per i padroni di casa, al 7′, con Ciurli che calcia fuori da buona posizione: quella degli esterni che attaccano (e segnano in alcuni casi) è una delle chiavi della stagione dei ragazzi di Indiani.
Che passano in vantaggio alla mezzora: Russo viene messo giù in area di rigore, per il signor Restaldo di Ivrea non ci sono dubbi.
Il dieci gialloblu va sul dischetto e trafigge Tassi.
I padroni di casa potrebbero raddoppiare a stretto giro, al minuto 34: cross di Gerardini che arriva sui piedi di Russo. Che, da distanza ravvicinata, svirgola.
E’ ancora San Donato Tavarnelle al 40′: traversone di Montini, Gerardini fa scorrere, arriva Paolo Regoli che da pochi metri spedisce fuori.
Al 43′ tocca a Buzzegoli, match winner con un euro gol a Gavorrano: ma calcia alto.
Mentre si inizia a imprecare per le troppe occasioni fallite, al 45′ arriva il raddoppio del San Donato Tavarnelle. E’ Guidi che, con una conclusione dal limite dell’area, manda la palla sotto l’incrocio dei pali.
Nella ripresa il San Donato Tavarnelle controlla, e si segnala un tiro da fuori (di Mauri) degli ospiti al 67′.
Un minuto dopo è tempo di 3-0: contropiede mortale dei gialloblu, che vede il terminale finale in Noccioli, messo giù negli undici metri ospiti. Dal dischetto si presenta il neo entrato Caciagli, che battezza il lato giusto e triplica per i suoi.
Ospiti in avanti attorno al 70′ con un tiro di Pietrangeli che calcia fuori.
Ultime occasioni per il poker locale, con Noccioli e Marzierli, che però non riescono a trovare la via della rete.
IL TABELLINO: 3-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Zini, Brenna, Montini (66′ Alessio), Buzzegoli (66′ Caciagli), Regoli (45′ Poli), Guidi, Marzierli, Russo (66′ Noccioli), Gerardini. A disp.: Balli, Viti, Pisaneschi, Tognetti. Allenatore: Paolo Indiani
MONTESPACCATO:Tassi, Anello, Nanci, Petricca, Pesarin (73′ Cellamare), Tataranno, Pietrangeli (85′ Gazzara), Putti (71′ Proietto), Cali (45′ Maurizi), De Dominicas, Zelenkous (93′ Vitelli). A disp.: Meniconi, Ergemlidze, Zucchelli, Putti, Gazzara. Allenatore: Mauro Mucciarelli
ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea
RETI: 30′ Russo (rig.), 45′ Guidi, 68′ Caciagli (rig.)
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































