SAN CASCIANO – Prosegue il percorso netto, tutte vittorie, della squadra di Prima Divisione del San Casciano Basket, guidata da coach Federico Pistolesi e dal vice Davide Borghi.

Nell’ultima giornata big match del girone D fra i biancorossi e la Asd Pallacanestro Calenzano, seconda in classifica.

Ne è uscita la decima vittoria in altrettante partite, un andamento spettacolare che (gli scongiuri sono d’obbligo) non accena a spegnersi.

Vittoria di 17 punti (68-51) con tre parziali su quattro chiusi in vantaggio. Questo il tabellino: Lotti N. 26, Giribardi 11, Splendorini 9, Nibbioli 7, Paolacci 7, Kasa 4, Sollazzi 2, Emanueli 2, Bacci, Lotti A., Naldini n.e.

I ragazzi di Pistolesi, davanti al proprio pubblico del PalaMontopolo, conquista anche la matematica prima posizione nel girone in questa prima fase. 

La partita, per volontà della squadra sancascianese, è iniziata con le squadre schierate a metà campo con la bandiera della pace.

E con un lungo applauso di tutto il pubblico presente: iniziativa in solidarietà del popolo ucraino e contro ogni forma di violenza e guerra per la risoluzione dei conflitti fra stati.

Altra partita in doppia cifra di Niccolò Lotti, che chiude con 26 punti. Buona prestazione degli interni che portano a casa 23 punti con 7 a testa per Guido Nibbioli e Lapo Paolacci.

E un ottimo ritorno in campo post infortunio di Splendorini (9). Da segnalare un ottimo Filippo Giribardi (Under 19) che realizza 11 punti alla sua seconda partita in prima squadra.

Già lunedì 7 marzo arriva il secondo match con Calenzano (ore 21) e, dopo una settimana, l’ultima partita prima della secoda fase, contro Scandicci (ore 18.30). Entrambe in trasferta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...