BARBERINO TAVARNELLE – Altro giro, altro derby al “Frosali” di Barberino Val d’Elsa. E dopo lo 0-0 di domenica scorsa contro il Cerbaia, la Libertas Barberino Tavarnelle bissa il pareggio a reti bianche.

Dall’altra parte il Chianti Nord di Claudio Michelacci, reduce a sua volta da un altro derby, quello contro la Grevigiana, che lo aveva visto soccombere.

Ne esce una partita tiratissima dal punto di vista agonistico, ma con poche occasioni da gol. E che mostra la difficoltà di entrambe le formazioni ad andare in rete.

Mister Maurizio Temperini mette in campo i padroni di casa con un 4-2-3-1: in difesa, da destra a dinistra, i fratelli Sarti, Panerai e Petracchi. A centrocampo Ruffo e Calosi giostrano in coppia.

I tre sottopunta sono Capacci, Francesco Bellosi e Cosimo Bellosi. D’Urso è il centravanti.

Il Chianti Nord entra in campo con un 4-1-3-2. Dietro, da destra a sinistra Pelli, Piccini, Pedretti e Danieli. Mediano davanti alla difesa capitan Pietro Cordini. Davanti a lui Fortunati, Asoli e Tozzi. In avanti la coppia Fantechi e Bin Zang.

Al 4′ Libertas pericolosa con una punizione tagliata di D’Urso, in uscita blocca sicuro Magnelli.

Al 12′ lancio lungo per D’Urso, a scavalcare i difensori centrali. Il centravanti supera Magnelli con un pallonetto, che però è troppo lento e viene liberato a tre-quattro metri dalla linea di porta da Piccini.

Al 43′ bella verticalizzazione di Francesco per Cosimo Bellosi, che sfila dietro le spalle di Danieli. Arriva alla conclusione contrastato dal difensore, e di leggero esterno manda a lato.

Prima uscita in avanti del Chianti Nord al 44′: destro di Fantechi dai venti metri, fuori di poco sul palo alla sinistra di Cianti.

Fantechi che va vicino al gol al 57′: rimessa lunga a centro area. L’attaccante controllo e, in rovesciata, manda fuori di poco.

E’ una delle poche occasioni della ripresa, che vede un tabellino davvero magro: al 61′ punizione alta di Ruffo.

Al 65′ l’occasione migliore per i padroni di casa, con un bel  destro a incrociare di Francesco Bellosi, fuori di poco.

L’ultima mezz’ora vede tanta battaglia, una pressione maggiore da parte dei padroni di casa. Ma reti senza pericoli e portieri sostanzialmente inoperosi.

IL TABELLINO: 0-0

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Sarti N., Calosi (58′ De Maria), Sarti M., Panerai, Bellosi C., Ruffo, D’Urso (90′ Strambi), Bellosi F. (71′ Panichi), Capacci (62′ Corti). A disp.: Taverni, Sartoni, Damiani, Zei, Favilla. Allenatore: Maurizio Temperini

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Danieli (69′ Oulattou), Pedretti, Asoli, Piccini, Fortunati, Bin Zang, Fantechi, Cordini P., Tozzi: Canocchi, Russo, Polo, Fusi, Marsigli, Shehu, Cordini G., Ciampi. Allenatore: Claudio Michelacci

ARBITRO: Federico Ghilardi Pole di Lucca

@RIPRODUZIONE RISERVATA