Federico Russo esulta dopo la rete dell'1-0

BARBERINO TAVARNELLE – Troppo San Donato Tavarnelle per il Lornano Badesse, che oggi si presentava al “Pianigiani” di Tavarnelle come quarta forza del girone E di Serie D.

La squadra di mister Alfredo Gennaioli gioca un primo tempo gagliardo. Poi però, nella ripresa, una volta rimasta in dieci, viene letteralmente travolta.

Paolo Indiani schiera i suoi con il solito 4-3-3: in difesa Brenna e Pisaneschi, sulle fasce Montini e Ciurli. Centrocampo (squalificato capitan Caciagli) con Buzzegoli perno centrale, incursori Paolo Regoli e Borghi. In attacco, Marzierli al centro, Russo a sinistra e Pino a destra.

Parte forte la squadra di casa: al 7′ destro basso di Russo, parato da Conti. Al 12′ sponda di Marzierli e destro alto di Buzzegoli.

Al 21′ si fanno vedere gli ospiti: Frosinini sfugge a Ciurli sulla sinistra e mette dentro per Paparusso, che gira al volo alto.

Al 23′ ancora pericoloso il Lornano Badesse, con un gran destro al volo dai venti metri. Splendido Cardelli nel deviare in corner.

Dopo le due occasioni ospiti, al 24′ il San Donato Tavarnelle passa: cambio di campo da destra a sinistra, palla a Russo che occhi negli occhi con il difensore, con Marzierli libero a centro area, decide di calciare. E segna l’1-0.

Il primo tempo prosegue con grande intensità ma senza grandi occasioni su entrambi i lati.

Si torna in campo e al 46′ subito grande numero di Russo, che da sinistra si infila fra due avversari, arriva al limite e calcia forte. Bella deviazione del portiere. 

La partita si decide in 4 minuti, che iniziano al 58′: destro dai venti metri di Andreoli, deviato in corner da un difensore gialloblu. Poi mischia sull’angolo.

Capovolgimento di fronte, Ciurli si infila al centro, il portiere esce sulla tre quarti e cicca la palla. Chiti lo stende e viene mandato sotto la doccia con un rosso diretto: Lornano Badesse in dieci.

E al 62′ Marzierli lavora un gran pallone e manda Pino in profondità, da solo davanti al portiere. Il 7 serve Russo che calcia, palla deviata da Conti sulla traversa. Sulla ribattuta arriva Pino, che mette dentro il 2-0.

Il San Donato Tavarnelle prosegue martellando senza pietà: al 69′ super cambio campo da destra a sinistra di Buzzegoli. Pino controlla in corsa e mette in mezzo. La palla arriva a Guidi che calcia a colpo sicuro, ma il portiere respinge.

Al 70′ grande fuga di Marzierli sulla sinistra e palla radente per Pino, che mette a sedere il portiere e segna il 3-0.

Al 72′ assist al bacio di Buzzegoli per Noccioli, che si inserisce in area e fa 4-0.

C’è ancora tempo per un miracolo di Cardelli (78′) su un destro ravvicinato. E per il bellissimo 5-01 (81′) di Ciurli, che trafigge Conti con un clamoroso destro al volo su una palla in uscita dall’area di rigore.

IL TABELLINO: 5-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli (80′ Viti), Ciurli, Brenna (73′ Poli), Pisaneschi, Montini (73′ Tognetti), Regoli P., Borghi (64′ Guidi), Buzzegoli, Pino, Marzierli, Russo (64′ Noccioli), . A disp.: Balli, Alessio, Pierucci, Calonaci. Allenatore: Paolo Indiani

LORNANO BADESSE: Conti, Chiti, Paparusso (71′ Diarrassouba), Masini (79′ Corsi), Manganelli, Cecconi (46′ Gozzerini), Frosinini (46′ Bonechi), Andreoli, Lucatti (71′ Discepolo), Ranelli, Cappelli. A disp.: Siliberto, Bonucci, Schiaroli, Buono. Allenatore: Alfredo Gennaioli

ARBITRO: Gilberto Gregoris della sezione di Pescara

RETI: 24′ Russo, 62′ e 70′ Pino, 74′ Noccioli, 81′ Ciurli

@RIPRODUZIONE RISERVATA