BAGNO A RIPOLI – Ai “Ponti” finisce con un giusto risultato di parità il big-match di giornata. Il Chianti Nord riscatta la prima sconfitta stagionale di sette giorni prima e strappa un buon punto pur in dieci nella mezz’ora finale.
I rossoneri scivolano invece al terzo posto al termine comunque di una bella sfida (con gli esordi di Barnabani e dell’ex Antella Posarelli).
Pochi minuti e il risultato è già sull’1-1. Su azione da calcio d’avvio il Chianti Nord conquista una punizione dal limite che Cordini (costretto poco dopo a uscire per le sue condizioni non ottimali: al suo posto Marsigli) trasforma nell’1-0.
Ma immediato è il pari della Settignanese: altra punizione, tiro di Barchielli, palla sulla schiena di Piccini e Magnelli fuori causa.
Il resto del primo tempo è comunque molto combattuto ed equilibrato, con Oulattou che manca un paio di buone occasioni davanti a Bruno per il nuovo vantaggio chiantigiano.
Nella ripresa i biancoverdi continuano nel buon momento, con l’estremo di casa che si supera per neutralizzare l’ottima chance che capita a Niccolò Fortunati.
Ma al 65′ il Chianti Nord resta in dieci: su una ripartenza Magnelli è costretto alla parata fuori area su Tumminaro.
Espulsione del portiere e ospiti in inferiorità numerica per mezz’ora, con Canocchi in campo al posto di Marsigli.
La Settignanese stringe d’assedio la metà campo avversaria alla ricerca del gol-vittoria.
Ma l’occasione più grossa è quella che ai rossoneri capita in pieno recupero: Peri conclude dalla distanza, la palla passa tra una selva di gambe ma poi è Pedretti a salvare nei pressi della linea.
Finisce 1-1 e le due exacapoliste restano in piena corsa per riprendersi la testa della classifica.
IL TABELLINO: 1-1
SETTIGNANESE: Bruno, Chini (Carraresi), Tongiani, Peri, Elisacci, Marra, Signori (Corri), Barchielli (Barnabani), Tumminaro, Privitera, Fani (Posarelli). A disp.: Galluzzo, Guarnieri, Pulidori, Chiesi, Nelli. All.: Paolo Milanesi.
CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Miceli, Fusi (Asoli), Piccini, Olulattou (Bin Zang), Cordini P. (Marsigli, Canocchi), Tozzi. A disp.: Danieli, Polo, Russo, Ciampi, Fantechi. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 1′ Cordini, 3′ Barchielli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA