BARBERINO TAVARNELLE – E’ un Daniele Buzzegoli oltremodo fiducioso quello che guarda a domani, domenica 12 dicembre, quando alle ore 14.30 sul terreno del “Leonardo Pianigiani” si torna in campo fra le mura amiche.

E l’avversario di turno è lo splendido Poggibonsi di questa prima parte di stagione, secondo a 7 punti dai gialloblu insieme a Follonica Gavorrano e Lornano Badesse (girone E di Serie D).

“Il San Donato Tavarnelle sta andando oltre ogni più rosea aspettativa – dice Buzzegoli ai canali ufficiali della società – e non vogliamo assolutamente fermarci. Ci siamo preparati molto bene per questa partita, coltivando questo sogno”.

“Sono arrivato in una squadra dove vi sono giovani e giocatori esperti di grande valore – prosegue – I giovani stanno dando un contributo fondamentale alla causa, ma sin dall’inizio avevo visto qualità in questo gruppo. Chiunque avrebbe solo sognato questa posizione ad inizio anno ma vedendo chi eravamo, ci speravo”.

Un gruppo importante, così lo definisce Buzzegoli: “Sono molto felice della scelta fatta in estate. Si sta bene con i colori del San Donato Tavarnelle, mi diverto e sono contento di aver sposato questa causa”.

Nei suoi pensieri c’è però, sempre, anche la squadra del cuore, a cui aveva legato gli ultimi anni prima di venire in Chianti. Il Novara: “Li seguo puntualmente e li saluto con grande affetto, perchè loro sono e saranno sempre parte di me”.

In vista del derby, il San Donato Tavarnelle comunica che i cancelli dell’impianto sportivo apriranno alle ore 13.45.

La biglietteria sarà aperta, e il costo del biglietto è di 10 euro. Ingresso allo stadio con il super Green pass.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...