SAN CASCIANO – Tre partite di campionato, tre vittorie: non poteva certo sperare in meglio per l’avvio di questa stagione piena di incognite, dopo la lunga sosta-Covid, coach Federico Pistolesi.

La Prima Divisione del San Casciano Basket va… che è una meraviglia: e mette a segno una vittoria (a Campi Bisenzio contro il Club 65) che la proietta in testa alla classifica del girone D in piena solitudine.

Palla a due e subito l’intensità biancorossa viene trasferita in campo: difesa forte, buone ripartenze e ottime percentuali di finalizzazione nel tiro da fuori (5 tiri da 3 a segno nei soli primi 10 minuti) fanno tutto il resto, scavdno un eloquente parziale di 7-27.

Nel secondo quarto il Club 65 prova a reagire chiudendosi e di più in difesa. Più equilibrio in campo ma vantaggio ancora più ampio: +25 (10-15, 17-42).

Al rientro dagli spogliatoi le ampie rotazioni e la minor aggressività e attenzione in difesa, lasciano più spazi ai padroni di casa, che giocano una seconda parte di partita quasi alla pari. Il terzo quarto finisce sul 23-26(40-68) mentre l’ultimo parziale finisce 21-20 (61-88).

“Ottima prestazione generale della squadra – dicono dagli spogliatoio biancorossi – che ha finito con 10 giocatori su 12 a referto e con oltre sei giocatori sopra gli 8 punti”.

Miglior giocatore di serata Cosimo Pestelli (19 punti) “che conclude in bellezza – tengono a dire dal San Casciano Basket – una settimana iniziata con la discussione (con ottimi risultati) della sua tesi di laurea. Una grande settimana per lui, complimenti da tutta la società!”.

IL TABELLINO

CLUB 65 – SAN CASCIANO BASKET: 61-88

  • Parziali: 7-27, 10-15, 23-26, 21-20

  • Tabellini: Pestelli 17, Lotti N. 10, , Martini 14, Emanueli 9, Sollazzi 9, Bacci 8, Lamberti, Kasa 7, Nibbioli 5, Lotti A. 6, Paolacci 3

PROSSIME PARTITE

  • Lunedì 13 dicembre ore 21.30: Montemurlo Basket – San Casciano Basket (a Montemurlo)

  • Mercoledì 15 dicembre ore 21: San Casciano Basket – Lastra a Signa (a San Casciano)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...