Equipaggio straniero al Rally della Fettunta 2021

BARBERINO TAVARNELLE – E’ appena scattato, nella frazione di Sambuca, lo start della quarantaduesima edizione del Rally della Fettunta.

Ha preso il via la tradizionale corsa, ideata e promossa dalla Valdelsa Corse, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Barberino Tavarnelle e San Casciano, in collaborazione con Aci Firenze.

# Barberino Tavarnelle: al via il Rally della Fettunta 2021. I nomi dei favoriti

Dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia, torna tra le colline del Chianti e della Valdelsa un appuntamento di rilievo nazionale per il mondo del rally con prove speciali e tante categorie in pista lungo un percorso di straordinaria bellezza che fonde paesaggio, storia, cultura.

L’arrivo della gara è previsto oggi in piazza Matteotti, a Tavarnelle, alle ore 15.45.

“Olio e motori è un connubio perfetto per valorizzare passioni automobilistiche e risorse paesaggistiche del nostro territorio in questo periodo dell’anno – dichiara il sindaco David Baroncelli – siamo felici di accogliere la storica manifestazione che tanti appassionati e cittadini seguono ormai da 42 edizioni, la gara è caratterizzata dalla partecipazione di numerosi iscritti, un’ottantina di piloti da tutta Italia”.

L’iniziativa si svolge nel pieno rispetto delle misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica.

Info: https://valdelsacorse.it/

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...