BARBERINO TAVARNELLE – Altre tre reti. Ancora un gol di Edoardo Marzierli, che ha “mitragliato” il suo nono in stagione (tutti o quasi decisivi).

E poi il vantaggio firmato Pino e la prima rete in Serie D di Borghi. Con il Tiferno Lerchi (che arrivava comunque forte dei suoi 17 punti in classifica) è 3-1 al “Pianigiani” di Tavarnelle in uno degli anticipi del sabato del girone E di Serie D.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Per il San Donato Tavarnelle di Paolo Indiani è un sabato dolcissimo. Un sabato che certifica, caso mai ce ne fosse stato ancora bisogno, lo stato di grazia gialloblu.

E che alle sue spalle la squadra da tenere d’occhio sarà soprattutto il Follonica Gavorrano, che oggi ha vinto in casa contro lo Scandicci. Domani gioca il Poggibonsi, mentre anche il Lornano Badesse è risalito in maniera rilevante.

La rete del vantaggio del San Donato Tavarnelle arriva al 18′ con Pino, abile a raccogliere un passaggio filtrante e con un diagonale, “baciare” il palo prima di vedere il pallone spegnersi in fondo al sacco.

Il pareggio del Tiferno Lerchi giunge al 28′ con un rigore calciato da Benedetti.

Nella ripresa il San Donato Tavarnelle mantiene il pallino del gioco, con il Tiferno chiuso a difendere il risultato.

Dopo la girandola delle sostituzioni il nuovo vantaggio gialloblu arriva con Marzierli. Che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gira in rete il pallone del 2-1: è il minuto numero 70.

Nel finale (87′) il cross del neoentrato Gerardini permette al classe 2003 Borghi di trovare la sua prima rete in serie D, e di mandare i titoli di coda a questo anticipo.

Il San Donato Tavarnelle tornerà in campo mercoledì 8 dicembre, nel turno infrasettimanale, con la difficile trasferta in casa della Pianese.

IL TABELLINO: 3-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Pisaneschi, Montini, Carcani, Regoli, Tognetti, Caciagli, Pino, Marzierli, Russo. A disposizione: Viti, Pierucci, Calonaci, Sottili, Noccioli. Allenatore: Paolo Indiani

TIFERNO LERCHI: Peruzzi, Sensi, Bux, Tersini, Gorini, Mariucci, Ruggeri, Benedetti, Battellini, Massai, Bagnolo. A disposizione: Guerri, Ferri, Conti, Patriarchi, Checcaglini.

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari

RETI: 18′ Pino, 28′ Benedetti (rig.), 70′ Marzierli, 87′ Borghi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...