SAN CASCIANO – Dopo la vittoria all’esordio in trasferta a Scandicci, la Prima Divisione del San Casciano Basket ha fatto esultare anche i tifosi di casa, al PalaMontopolo, battendo il Basket Sestese.

E così sono due su due per i ragazzi di coach Pistolesi, in un inizio di campionato che… meglio non si poteva.

Contro il Basket Sestese, inizio di gara a ritmi abbastanza bassi, con i padroni di casa che chiudono in vantaggio i primi due quarti ma vanno al riposo solo sul +6 (35-29).

I biancorossi rientrano sul terreno di gioco con una intensità ben diversa, che porta ben 25 punti solo nel terzo tempo.

Gli ospiti non mollano, ma ormai i padroni di casa (non senza faticare) controllano la gara fino al 74-57 final.

“Ottima prestazione generale della squadra – dicono dagli spogliatoi – che ha finito anche questa volta con 8 giocatori su 10 (entrati) e con altri 27 punti dell’MVP Lotti, con lui in doppia cifra a 10 punti anche Pestelli e il capitano Martini, a 9 Sollazzi“.

Prossima gara, venerdì 3 dicembre alle 21.15 a San Donnino (Campi Bisenzio) contro Club 65.

IL TABELLINO

San Casciano Basket ASD 74 – Basket Sestese 57

  • Parziali

17-14, 18-15, 25-20,14-08

  • Marcatori

Lotti N. 27, Pestelli 10, Martini 10, Emanueli 3, Sollazzi 9, Bacci 4, Lamberti, Kasa 4, Nibbioli 7, Lotti A., Paolacci n.e.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...