BAGNO A RIPOLI – “Inibizione a svolgere ogni attività fino al 25 gennaio 2023”: oltre un anno di squalifica.
E’ stato durissimo il giudice sportivo nei confronti di Renato Bici, tesserato della Floria Grassina Belmonte, società nata quest’anno dalla collaborazione fra Giovani Grassina Belmonte, Grassina e Floria 2000.
Bici che domenica scorsa, in occasione di Floria Grassina Belmonte-Club Sportivo Firenze (finita 3-0 per gli ospiti), girone D di Seconda categoria, ha (si legge nelle motivazioni del giudice sportivo) “tentato di colpire il direttore di gara con la bandierina, lanciandogliela contro da distanza ravvicinata senza colpirlo”.
“Poi – si legge ancora – aggrediva due calciatori della squadra avversaria. Dopo la notifica offendeva e minacciava il direttore di gara”.
Sulla questione abbiamo sentito il presidente della Floria Grassina Belmonte, Andrea Botticelli. Che oltre a non paventare alcun ricorso da parte della società, con grande onestà e trasparenza si scusa pubblicamente.
“Vorrei scusarmi dell’accaduto – dice, molto dispiaciuto – con la Federazione e con il settore abritrale”.
“E’ un signore – riprende – che non aveva mai avuto comportamenti del genere. Comportamenti dai quali prendiamo le distanze”.
“Certo – conclude – è un nostro tesserato. E anche all’interno della società saranno fatte tutte le riflessioni del caso”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA