SAN CASCIANO – Il nome in realtà girava già da una decina di giorni. Poi, quando ieri la Sancascianese ha ufficializzato la separazione con Francesco Perini, mancava solo la conferma.
# Prima categoria, salta una panchina: Francesco Perini non è più l’allenatore della Sancascianese
Arrivata nella tarda serata di oggi, martedì 16 novembre.
Il nuovo allenatore della Sancascianese è Alessandro Calderone. Il suo è un ritorno, dopo che pre-Covid aveva sostituito Paolo Mannucci, arrivando fino alla finale di Coppa Toscana (poi non disputata a causa della pandemia).
“Qui c’è un entuasiamo raro: allo stadio vengono tanti, giovani e meno giovani, a tifare per la squadra del loro paese. E’ stata una scoperta ed è un onore essere il loro allenatore”.
Erano le sue parole nel marzo del 2020, quando il Covid aveva bloccato tutto dopo due mesi e mezzo sulla panchina della Sancascianese.
Poi, consensualmente, le strade con i gialloverdi si erano separate. Gialloverdi che avevano scelto Francesco Perini. Per una stagione, la 2020/21, durata due partite.
Riconfermato per questa, 2021/22, il suo percorso si è interrotto dopo la sconfitta di domenica a Compiobbi, sul campo della Ludus 90.
Adesso starà a Calderone prendere le redini di una squadra che, secondo gli addetti ai lavori, a livello di organico (anche se in questa prima fase è stata bersagliata da numerosi infortuni) vale molto di più del penultimo posto nel girone D con 3 punti in 6 partite, e un solo gol segnato.
Primo impegno, domenica prossima al comunale di viale Garibaldi contro l’Audace Legnaia di Fabrizio Polloni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA