PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – E alla fine il Grassina al nono tentativo tra campionato e coppa trova la prima vittoria della stagione.

E lo fa al termine di una prestazione a senso unico contro il Firenze Ovest. Tre punti che valgono tanto per la classifica (aggancio al Pontassieve, mentre i rossoverdi accorciano su tutta la parte bassa della graduatoria), ma ancora di più per il morale.

# ECCELLENZA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO 

Partono alla grande gli uomini di Pozzi che la sbloccano dopo una manciata di minuti: grazie alla rasoiata di Micchi che rompe subito l’equilibrio. Già nel primo tempo non mancano le occasioni per il raddoppio, su tutte un colpo di testa di Salvadori su cui De Carlo si supera, mentre sull’altro fronte Lombardini è attento su Nencioli.

Nella ripresa il Grassina continua a spingere e trova il raddoppio con un eurogol di Mulas: un mancino che si infila all’angolino dopo una traiettoria disegnata su misura.

Poco dopo anche il tris che chiude la partita, con il tap-in di Carcani dopo la respinta di De Carlo su Mannella.

Il Grassina rompe così un incubo e torna a sorridere.

IL TABELLINO: 3-0

GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Petrioli (85′ Rocchini), Alfarano (72′ Zagaglioni), Marconi, Salvadori, Mulas (80′ Magnolfi), Mannella, Micchi, Carcani (72′ Manecchi), Rosi A. (87′ Rosi S.). A disp.: Bartoli, Rocchini, Magnolfi, Vestrini, Zagaglioni, Rosi, Fabiani, Minischetti, Manecchi. All.: Pozzi.

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Verdi Si., Carnevale (66′ Cappellini), Ussia, Nencioli, Lakti (60′ Fathou), Amerighi, Del Bianco (60′ Giannini), Maccagnola (82′ Verdi Sa.), Berti. A disp.: Carli, Banchi, Cappellini, Verdi Sa., Rudalli, Burgassi, Fathou, Del Greco, Giannini. All.: Guidi.

ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Nesi di Firenze e Corsini di Livorno.

RETI: 5′ Micchi, 60′ Mulas, 65′ Carcani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA