TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Allo stadio “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze interessante incontro fra Impruneta Tavarnuzze e Daytona di Campi Bisenzio.
E il risultato finale di parità, 2-2, rispecchia i valori visti in campo, anche se la squadra di casa ha dovuto sempre rincorrere il risultato.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
L’Impruneta Tavarnuzze si schiera con un 4-4-2: in porta Morganti, i quattro di difesa sono gli esterni Crinzi e Paterna e i centrali Pratellesi e Barbieri.
A centrocampo Granchi davanti alla difesa e Ulivi dietro le punte, ai lati Masi e Giorgetti, Vargas e Curradi sono gli attaccanti.

I campigiani si schierano con un 3-5-2: fra i pali Mori, i tre difensori Taddeucci, Boahafa e Leone, a centrocampo sulle corsie Fullone e Manetti, in mediana Ciulli, Conti e Brunelli.
Gli attaccanti sono Kobali e Gabrielli.
Subito aggressiva la squadra locale, che già al secondo minuto si rende pericolosa con Vargas. Che conclude alto.
Un minuto dopo sempre il numero 9 serve Curradi nel corridoio giusto, ma nel tentativo di anticipare il portiere mette la sfera fuori.
Al 18′ tiro dal limite di Pratellesi la cui conclusione, anche se deviata, viene parata dal portiere.
Al 30′ primo squillo della Daytona: su azione da calcio d’angolo Boahafa sfiora il vantaggio. Che arriva al 40′ sempre su azione da corner, la sfera giunge al numero 11, Ciulli, che dentro l’area piccola insacca alla destra di Morganti.
Proprio allo scadere del primo tempo, rosso per il capitano degli ospiti Manetti, che finisce in largo anticipo sotto la doccia per doppia ammonizione.
Nonostante l’inferiorità numerica il Daytona con il numero 9 Kobali ha l’occasione per raddoppiare, il tiro però sfiora il palo.
Nella ripresa l’Impruneta Tavarnuzze aumentà l’intensità di gioco, ed è protagonista Vargas. Che al 48′ con un’azione sulla destra supera l’avversario diretto, palla al centro e Curradi, per pochi centimetri, non arriva all’impatto con la sfera.
Al 50′ arriva il pareggio, con gli stessi protagonisti: Curradi sfrutta un velo di Vargas e si presenta solo davanti al portiere Mori. Stavolta il finale prevede una esultanza verde azzurra.
Al 53′ ancora Curradi conclude, ma il portiere risponde presente, come al 60′: questa volta il protagonista è Masi che supera un avversario, ma sempre Mori non si fa sorprendere.
Al 67′ la squadra ospite ritorna in vantaggio: sempre su azione da calcio d’angolo, punto forte della giornata per gli ospiti, Kobali di testa anticipa tutti e insacca.
Al 70′ grosso pericolo per l’Impruneta Tavarnuzze: su azione di rimessa sempre Kobali serve Gabrielli, ma questa volta un attento Morganti lo anticipa.
Al 74′ secondo e definitivo pareggio: calcio di punizione dall’estrema sinistra e il neo entrato Donati anticipa difensori e portiere e mette dentro.
La partita non ha più spunti di rilievo, e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 2-2
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Paterna, Granchi (Donati), Barbieri, Pratellesi, Masi, Giorgetti (Bichi), Vargas, Ulivi, Curradi (Ciacci). A disp.: Gianni, Degl’Innocenti. All.: Nanni.
DAYTONA: Mori, Fullone, Taddeucci, Conti (Carpinella), Boahafa, Leone, Manetti, Brunelli, Kobali, Gabrielli (Martinelli), Ciulli. A disp.: Ibraliu, Pierattini Degl’Innocenti, Bacci. All.: Lenzetti.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: 40′ Ciulli, 50′ Curradi, 67′ Kobali, 74′ Donati.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































