BARBERINO TAVARNELLE – Prima giornata e primi due punti in classifica per i gialloblù della Virtus Tavarnelle: e già così, ancora con i due punti per la vittoria, ci sentiamo… nostalgici.

I ragazzi di mister Sansini iniziano il campionato in casa contro il Corniola: prima parte del match con le due squadre che si studiano, e sono gli ospiti i primi ad affacciarsi in avanti con un cross insidioso che diventa un tiro verso la porta di Santoro, che viene aiutato dal palo a sventare la minaccia.

E’ la scossa che serve alla Virtus Tavarnelle per entrare davvero in partita.

I gialloblù alzano il baricentro ed iniziano ad arrivare minacciosamente nei pressi dell’area di rigore del Corniola, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto.

La svolta arriva a inizio ripresa, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Gonnelli, bravo e rapido nell’avventarsi su una palla vagante.

Da menzionare il lavoro “sporco” di un indiavolato Mazzoni che, insieme a Santagati, altro incontenibile, ripagano totalmente la fiducia di mister Sansini.

Gli ospiti però non stanno a guardare, e cercano di impensierire la difesa gialloblù nella parte centrale della seconda frazione di gioco.

Ma il pacchetto arretrato, concentrato e tignoso attorno a Stefanelli, respinge i tentativi.

E, anzi, è la Virtus Tavarnelle a far calare il sipario, con un sinistro all’incrocio dei pali di Gencarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...