Bosi segna l'1-0 del Montespaccato Savoia contro il San Donato Tavarnelle

ROMA – Trasferta in terra romana amarissima per il San Donato Tavarnelle di Paolo Indiani, che contro il Montespaccato Savoia è già sotto 3-0 alla mezzora del primo tempo. E non riesce più a rientrare in partita.

Una partita chi si chiude con il 4-0 al quarto di recupero della ripresa, e che rallenta la corsa dei chiantigiani in testa alla classifica.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dove adesso sono a pari punti con la sorpresa Poggibonsi, l’Arezzo e il Follonica Gavorrano, che schianta 4-1 proprio gli aretini e che domenica scorsa aveva impattato 3-3 al “Pianigiani” di Tavarnelle con due reti nel recupero.

Tanto materiale su cui riflettere quindi per Indiani, che recupera il portiere Cardelli (infortunio allo zigomo) solo per la panchina, e schiera di nuovo titolare il classe 2004 Viti.

In difesa i laterali sono Alessio e Carcani, i difensori centrali Brenna e Zini. Centrocampo con i “titolarissimi”, ovvero Buzzegoli, Caciagli e Paolo Regoli.

Anche il tridente offensivo è quello titolare, con Russo, Gerardini e Marzierli.

Il Montespaccato Savoia va in vantaggio al 13′ con Bosi, che converge da destra verso il centro dell’area e con un “tiraggiro” la mette nell’angolino dove Viti non può arrivare.

Il San Donato Tavarnelle tiene il pallino del gioco e il possesso della palla. Il Montespaccato Savoia segna.

Dieci minuti dopo infatti è già tempo di 2-0: punizione da metà campo battuta verso sinistra, da Bosi a Canciani che mette un pallone rasoterra in area. Il primo ad avventarsi è Calì che brucia tutti e mette alle spalle di Viti.

Cinque minuti dopo i laziali calano il tris che mette il lucchetto alla partita con un contropiede perfetto. Nacci recupera palla nella sua area di rigore e serve Bosi, che fa filtrare per Tataranno, che scende e dalla tre quarti taglia tutto verso sinistra, servendo Rossi.

Che entra in area di rigore e, di sinistro, batte Viti sul suo palo. 

La ripresa è solo una formalità per certificare il risultato finale. Che viene ampliato dagli azzurri di casa al quarto minuto di recupero con la rete di De Dominicis.

IL TABELLINO: 4-0

MONTESPACCATO: Tassi, Ergemlidze, Giannetti, Nanci, Petricca, Canciani (79’ Pietrangeli), Antogiovanni (72’ Proietto), Tataranno (60’ Mastrosanti), Bosi, Cali’ (70’ De Dominicis), Rossi (60’ Putti). A disp.: Meniconi, Finucci, Benedetti, Moccia. Allenatore: Mauro Mucciarelli

SAN DONATO TAVARNELLE: Viti, Alessio (66’ Montini), Brenna, Zini (57’ Mencagli), Carcani (72’ Tognetti), Buzzegoli (86’ Borghi), Caciagli, Regoli, Marzierli, Russo, Gerardini (46’ Pino). A disp.: Cardelli, Ciurli, Pisaneschi, Guidi. Allenatore: Paolo Indiani

ARBITRO: Davide Santarossa della sezione di Pordenone.

RETI: 13’ Bosi, 24’ Calì, 29’ Rossi, 94’ De Dominicis

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...