TERRANUOVA BRACCIOLINI – Cade l’Antella a Terranuova Bracciolini, perdendo la testa della classifica di girone C di Eccellenza.

Terza vittoria consecutiva invece per il Terranuova Traiana di mister Simone Calori, che dopo la sconfitta della prima giornata sul campo del Figline 1965 (nuova capolista a 10 punti) hanno infilato tre vittorie di fila.

# ECCELLENZA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partita tosta e con buona intensità ma non particolarmente ricca di occasioni da rete, se non su palle inattive.

Ottimo primo tempo per i biancorossi valdarnesi, che si portano subito in vantaggio con Sacconi: che al 7′ è abile a raccogliere ed insaccare un cross dalla destra di Borghesi.

Biancorossi vicinissimi al raddoppio al 23′, quando un tiro cross dalla tre quarti di Cioce assume un a traiettoria beffarda che D’Ambrosio smanaccia in corner con un guizzo: dalla bandierina arriva comunque il raddoppio del Terranuova Traiana, con Massai che raccoglie in mischia e insacca in acrobazia sotto la traversa.

La ripresa sembra iniziare sulla stessa falsariga del primo tempo, con i padroni di casa che sprecano l’occasione più importante: con Bega che si fa neutralizzare un calcio di rigore dall’ottimo D’Ambrosio (53′).

L’Antella è molto pericolosa sulle palle inattive: al 75′, su corner, prodezza di Scarpelli che con un colpo di reni salva su un colpo di testa di Bartolini che sembrava destinato a finire in fondo al sacco.

Al 78′,sempre su azione d’angolo, colpo di testa di Grattarola alto sulla traversa. Al 82′ arriva il gol che rimette in partita i biancazzurri ospiti: corner dalla destra, Scarpelli sbaglia il tempo di uscita e viene beffato da un colpo di testa del solito Grattarola.

Finale di tutto cuore per l’Antella, che alza il baricentro, ma il Terranuova Traiana, pur abbassandosi, contiene e porta a casa  la seconda vittoria su altrettante gare disputate di fronte al pubblico amico del “Mario Matteini”.

IL TABELLINO: 2-1

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini, Bega, Cioce, Neri (69′ Farini), Sestini (69′ Natale), Massai, Vestri, Borghesi (76′ Conteduca), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Tomberli, Dini, Magi, Cirri, Betti. allenatore: Simone Calori

ANTELLA ’99: D’Ambrosio, Magnolfi (50′ Manessi Samuele), Grattarola, Sottili, Mignani, Bartolini, Picchi (69′ Giannini), Franchi (50′ Martini, 90’Manetti Sasha), Posarelli, Olivieri, Liberati (69′ Landini). A disposizione: Bargagli, Pacini, Mazzoni, Manetti Federico. Allenatore: Stefano Alari

ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia

RETI: 7′ Sacconi, 24′ Massai, 82′ Grattarola

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...