(foto Ilario Baracchi)

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Al “Pazzagli”, Giovani Grassina Belmonte e Chianti Nord danno vita a una bella partita equilibrata sia nel gioco che nel risultato finale.

Il Belmonte si schiera con un 4-3-3: in porta Pestelli, la difesa composta a destra Conti a sinistra da Tarlini, i due centrali Marchesini e Torrini.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I tre di centrocampo Piccini F., Santiccioli e Pecoraro, il tridente offensivo Provvedi, Ferrarotti e Centrone.

Risponde Chianti Nord con 4-4-2: fra i pali Magnelli, i quattro difensori da destra Pelli, Fortunati M., Pedretti e Danieli.

I quattro di centrocampo Fortunati N., Alosi, Piccini G., Marsigli. Le due punte: Bing Zang e Tozzi.

Primi minuti di studio anche se le due compagini manovrano bene ed entrambi hanno difficoltà a trovare spazi offensivi.

Il primo tiro in porta al 13′ grazie a Fortunati N., che però non crea problemi a Pestelli. Ben più pericoloso al 18′ Tozzi, ma la conclusione trova una bella risposta del portiere avversario. Ancora il Chianti Nord in avanti, al 28′ incursione sulla sinistra di Fortunati M., cross in area per la testa di Marsigli, ma Pestelli risponde presente.

Al 37′ Belmonte arriva alla conclusione, grazie a Centrone che su punizione impegna severamente Magnelli. Un minuto dopo Tozzi ha la palla per portare avanti il Chianti, solo davanti a Pestelli, ma angola troppo il tiro e la conclusione è fuori.

Il secondo tempo riparte con le stesse caratteristiche della prima parte, fino al 64′ quando Provvedi con un tiro spettacolare dal limite mette la palla nel sette alla sinistra di Magnelli e porta in vantaggio il Belmonte.

Gli ospiti si riorganizzano anche grazie alle sostituzioni, e quasi allo scadere, all’88’ si procurano un rigore per fallo sul neo entrato Fusi. Sul dischetto si presenta Piccini G. e con freddezza batte Pestelli.

La gara finisce dopo sei minuti di recupero.

GLI UOMINI PARTITA

Per i locali Conti dominatore della propria fascia di competenza. Piccini F. determinato e grande personalità. Centrone crea ben tanti problemi all’avversario diretto. Provvedi autore della spettacolare rete.

Per gli ospiti Piccini G. cecchino dal dischetto e prestazione di grande carattere. Fortunati M. motorino sulla fascia di competenza. Tozzi decisamente l’attaccante più pericoloso. Alosi sempre pronto a coprire la sua zona di competenza e bravo negli inserimenti.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-1

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Pestelli, Conti, Tarlini (Cecconi), Ferrarotti (Zampoli), Marchesini,Torrini, Piccini F., Santucci, Provvedi (Barbieri), Pecoraro (Bucelli), Centrone. A disp.: Vannini, Bartolini, Marcelli, Francioni. All.: Mirco Torrini.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli (Russo), Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Danieli, Alosi (Fusi), Piccini G., Bing Zang, Cordini G., Marsigli (Cordini P.), Tozzi. A disp.: Canocchi, Calamandrei, Alari, Fantechi, Ciampi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Spagnuolo di Siena.

RETI: 64′ Provvedi, 88′ rig. Piccini G.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...