BARBERINO TAVARNELLE – Piano piano sta ripartendo anche tutto il vasto (e meraviglioso) mondo dello sport amatoriale.

Tante delle squadre di calcio del nostro territorio hanno ripreso gli allenamenti e, a breve, ripartiranno con i campionati dopo la lunghissima interruzione causa Covid-19.

Una di queste è la Virtus Tavarnelle, che fa sentire… la sua voce.

“Sabato 29 febbraio 2020 è stata la nostra ultima partita ufficiale – dicono – Poi la pandemia, e un anno e mezzo duro da affrontare sotto ogni aspetto”.

“Oggi – proseguono – con grande entusiasmo annunciamo la nostra ripartenza, grazie, solo ed esclusivamente, al gruppo: allenatori, dirigenti e giocatori”.

“Senza un briciolo di sponsor e senza la possibilità della nostra unica fonte di guadagno – rimarcano – le cene, con coraggio abbiamo accettato questa nuova sfida”.

“Un ringraziamento particolare va a tutta la dirigenza – tengono a dire – persone che si sono fatte in quattro per metterci nelle condizioni di ricominciare”.

“E ai nuovi giocatori che si sono uniti alla rosa quest’anno – spiegano ancora – consapevoli delle spese da pagare a proprio carico”.

“Siamo una grande famiglia – è il ruggito… finale della Virtus Tavarnelle – e lo dimostreremo! Siamo tornati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...