CHIANTI – Nel weekend del 9 e 10 ottobre, 35 Jaguar si sono ritrovate nel Chianti (fiorentino e senese) per celebrare i 6 anni di fondazione del Jag-lovers Italia Club, presieduto da Pietro Lucioli, che riunisce appassionati di Jaguar Classiche.

Il lungo serpentone di Jaguar è partito da Impruneta, ha attraversato Castellina in Chianti per sostare presso l’Osteria di Fonterutoli.

Dopo pranzo le Jaguar si sono trasferite presso il Castello di Meleto, location prescelta per il pernottamento degli equipaggi e per la cena di gala.

Domenica mattina, proprio dal Castello di Meleto è partita la gara di regolarità con 4 controlli orari che si è conclusa presso il Castello di Verrazzanno.

Erano presenti Jaguar da tutta Italia, Xk140 DHC del 1955, E type 3.8 OTS, E type 4.2 OTS, XJC 4.2, XJ12, XJR, svariate XJ6 (2° e 3° serie), XJS (4.0 e 6.0), XK, XK8, S type.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...