GREVE IN CHIANTI – Niente da fare. La Grevigiana di mister Paolo Gimignani non riesce a conquistare i primi punti della stagione. 

E dopo essere andata in vantaggio al “Walter Franchi” di Greve in Chianti, viene prima raggiunta e poi superata dall’Audace Legnaia di Fabrizio Polloni, che mette subito al centro dell’attacco il neo arrivato Niccolò Malpici. E il bomber lo ripaga subito con gli interessi.

Grevigiana che, come detto, va anche avanti grazie a Salsi: è il 10′ quando la deviazione della barriera sul calcio di punizione dai 20 metri del numero undici gialloblu mette fuori causa Fattori

Audace Legnaia vicina al pareggio al 20′, quando il direttore di gara (il signor Massimo Giolli di Empoli) assegna una punizione a due in area chiantigiana per un retropassaggio verso Cotozzoni. Sul tiro, respinge la barriera.

Grevigiana che però viene raggiunta al 25′ proprio da Malpici, che lanciato verso la porta rimane freddo davanti al portiere e lo trafigge di piatto.

Polloni estrae invece dalla panchina l’autore del gol vittoria, Longiotti. E’ il 61′ quando Malpici (ancora lui) lavora un buon pallone dentro l’area, appoggia a Longiotti che non lascia scampo a Cotozzoni.

La Grevigiana potrebbe rimetterla in pari pochi minuti dopo, ma Corti calcia debolmente solo soletto davanti a Fattori.

L’Audace Legnaia rimane in dieci al 75′ quando Niscola viene messo fuori per doppia ammonizione.

La Grevigiana ha un’altra buona chance all’83’, quando Mariani si trova solo in area dopo un calcio di punizione. Niente da fare.

Ultimo sussulto al 93′, quando i padroni di casa protestano per un contatto sospetto in area di rigore. Ma per Giolli non c’è niente da fischiare.

IL TABELLINO: 1-2

GREVIGIANA: Cotozzoni, Dignazi, Pistolesi Lorenzo, Pistolesi Alessandro, Anichini Enea, Mariani, Svelti, Brucculeri, Formosa, Corti, Salsi. A disp.: Macaluso, Anichini Elia, Gori, Bellucci, Francini, Merciai, Torrini, Sereni, Ciapi. Allenatore: Paolo Gimignani

AUDACE LEGNAIA: Fattori, Coppini, Fucà, Burgalassi, Cavallaro, Marzi Tommaso, Marzi Alessio, Belli, Malpici, Senese, Masetti. A disp.: Bacigalupo, Pierattini, Vukaj, Mazzoli, Cagiotto, Longiotti, Niscola, Kantè, Montani. Allenatore: Fabrizio Polloni

ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli

RETI: Salsi 10′, Malpici 25′, 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA