TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “Vi ricordate il “best football commercial ever” girato dalla Nike nel 2008?”.

Inizia così la presentazione, da parte del Centro Storico Lebowski, del nuovo video per “spingere” ad associarsi nel percorso unico intrapreso dalla società grigionera con quartier generale a Tavarnuzze.

Un video in cui alla fine (spoileriamo un po’) si scopre che il punto di vista è del numero 20 che da quest’anno veste grigionero, Borja Valero. E che racconta il cuore pulsante del CSL.

“E’ un video del visionario Guy Ritchie (Lock & Stock; The Snatch) – proseguono dal CSL tornando a parlare dell’opera che li ha ispirati… capovolgendola – in cui seguiamo la scalata verso l’Olimpo di un giovane calciatore che viene notato da Wenger mentre gioca in Sunday League e tesserato per l’Arsenal”.

“Il protagonista – spiegano ancora – debutterà in campionato e in Champions League, fino a scendere in campo con la propria nazionale nella massima competizione, il campionato del mondo”.

“Il video si chiama “Take it to the next level” – dicono ancora – perché per raggiungere ogni traguardo il giovane calciatore dovrà superare degli ostacoli: la fatica degli allenamenti, il rapporto con i compagni, le spallate di Wayne Rooney, la potenza di CR7, le tentazioni della dolce vita, donne e motori, le dita negli occhi di Materazzi, le acrobazie di Ibra, le giocolerie di Ronaldinho, il cordone di steward e poliziotti che separa i giocatori dai tifosi, l’onnipresente occhio della televisione. Ma alla fine, c’è la gloria”.

“Il video della Nike è un vero e proprio modo di intendere e vivere il calcio – affermano – Racconta alla perfezione un gioco che funziona rendendo il tifoso uno spettatore passivo, un cliente che deve consumare e consumare lo show”.

“Per noi del Lebowski – rilanciano – c’è un altro “next level”, molto diverso. Un’idea di calcio, di politica, di mondo, che mette sottosopra il video di Guy Ritchie. Il nostro “next level” lo scoprirete nel video”.

“Chi ama il calcio e sente che la nostra visione – concludono – lo tocca nella testa e nel cuore può partecipare da protagonista alla nostra lotta, diventando socio o socia del Centro Storico Lebowski e partecipando alla campagna “For the Fans By the Fans”: https://www.cslmembership.it/for-the-fans-by-the-fans-2021/. Lo possiamo fare davvero, insieme!”.

  • Video di Niccolò Falsetti, Matteo Nannelli e Francesco Turbanti
  • Direzione creativa e scrittura: Lorenzo Giudici
  • Editing audio: Lapo Grossi
  • Grafiche: Stefano “Paperino” De Marco

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...