Mister Filippo Bugli

RIGNANO SULL’ARNO – Un terreno di gioco, quello del “Davide Astori” di Rignano sull’Arno, davvero al limite della praticabilità in questa domenica 19 settembre, segnata da temporali improvvisi a macchia di leopardo in tutta la provincia di Firenze.

La sfida di Coppa Toscana di Seconda categoria fra Trocedo e San Polo finisce con uno scoppiettante 3-3, anche se le giocate più tecniche sono state limitate dalle condizioni del campo.

Partita che si mette subito bene per gli ospiti, guidati in panchina da mister Filippo Bugli, intorno al quarto d’ora, quando passano in vantaggio con una bella incursione da destra di Fioravanti, che batte il portiere con un diagonale.

I chiantigiani, essendo forse una squadra più tecnica fra le due, hanno sofferto le condizioni del campo. Capendo solo nel secondo tempo come giocare.

Il pareggio della Trocedo arriva al 22′ su calcio di rigore, per un fallo di Faellini su Gucciardo. Lo trasforma Cape.

Neanche il tempo di metabolizzare l’essere stati raggiunti, che gli ospiti vengono anche superati: la rete, abbastanza rocambolesca e fortunosa, è di Pesci in mischia.

Al 60′ mister Bugli opera i primi cambi, con Spiga e Magli per Ciangherotti e Camiciottoli. E il San Polo la rimette in parità al 70′, con il bomber Leonardo Fiumi.

Biancorossi che ci credono, ma ecco che arriva la doccia fredda, con un altro rigore (stavolta un po’ dubbio) assegnato ai padroni di casa dal signor Iglio di Pistoia. Sul dischetto va di nuovo Cape, che batte ancora Truschi.

Il San Polo non si dà per vinto, e si rimette sotto a testa bassa. Con un frizzante Cianferoni conquista un angolo e, sulla seguente battuta, a un minuto dalla fine, Leonardo Fiumi stacca imperioso e porta la partita a un giusto pareggio.

Nel San Polo si segnala il buon esordio del 2002 Camiciottoli nei dilettanti, con una prova convincente. E le buone prove di Fioravanti, Fiumi, Landi. E del subentrato Cianferoni, lontano dai campi di calcio da più di un anno a causa della rottura dei legamenti.

Per la Trocedo ottima prova di capitan Cape, vero leader in campo, di Natale (sempre puntuale nelle chiusure e nei rilanci), di Gucciardo e Tonielli.

IL TABELLINO: 3-3

TROCEDO: Falsettini, D’Alessandro, Iacopozzi, Cape, Natale, Focardi, Tonielli, Pesci, Pelagi, Gucciardo, Sereni. A disp.: Cellai, Batignani, Becattini, Caserini, Natale, Rocchi, Fagioli. Allenatore: Alessandro Angeli

SAN POLO: Truschi, Landi, Camiciottoli, Ciangherotti, Fioravanti, Bigazzi, Faellini, Dilaghi, Balatri, Fiumi, Monechi. A disp.: Maddaleno, Cozzini, Sorbetti Guerri, Pettini, Magli, Spiga, Cianferoni, Guasti, Menghetti. Allenatore: Filippo Bugli

ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia

RETI: 15′ Fioravanti, 22′ rig. Cape, 27′ Pesci, 70′ Fiumi, 80′ rig. Cape, 89′ Fiumi 

@RIPRODUZIONE RISERVATA