SAN CASCIANO – In differita (cara Rai, non ci siamo proprio con queste Olimpiadi…), attorno alle 13.35 di oggi, martedì 27 luglio, i sancascianesi si sono incollati a Rai Due per vedere la qualificazione della 4 x 200 stile libero maschile alle Olimpiadi di Tokyo.

Quarto e ultimo frazionista, infatti, il sancascianese Filippo Megli, che con un grande finale regala la vittoria in batteria e la chiusura in 7’05″05, davanti alla Russia in 7’05″11. 

Domani, martedì 28 luglio la 4 x 200 stile libero maschile scenderà in vasca con Ballo (al posto di Di Tullio, che ha nuotato in batteria ma verrà sostituito), Di Cola, Ciampi e Megli, con il terzo tempo assoluto.

Filippo Megli che nell’intervista a commento della gara, con Elisabetta Caporale, ha ricordato il periodo difficile vissuto nell’ultimo anno. Con infortuni e problemi per rientrare un condizione.

Ma anche la grande voglia di esserci, a Tokyo, e viverla questa Olimpiade. Anche per chi non c’è più.

Ha infatti chiuso con una dedica speciale, a chi non c’è più: Fabio Lombini, morto a 22 anni il 31 maggio 2020 in un incidente mentre era a bordo di un aereo ultraleggero.

Ci siamo Pippo, sei in una finale olimpica: domani, mercoledì 28 luglio (ore 5.26 in Italia), tutto San Casciano sarà al tuo fianco! 

@RIPRODUZIONE RISERVATA