SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Non si nasconde il San Polo del presidente Claudio Menghetti. L’obiettivo per la stagione 2021-22, nel suo girone di Seconda categoria che dovrebbe ricalcare quello che venne appena iniziato nel 2020 (quindi con le squadre del senese), sono i playoff.
Lo conferma arriva durante la cena di presentazione della squadra, con una “pizzata” negli spazi esterni dell’Sms L’Unione di San Polo.
Alla quale è presente anche Tommaso Zepponi, presidente del Grassina, società con la quale il San Polo ha saldi legami di collaborazione.
Una rosa, quella messa a disposizione di mister Filippo Bugli dal direttore sportivo Giacomo Bartoli, che presenta tantissime conferme rispetto all’anno scorso.
Due i volti nuovi: Trentanovi (ex Chianti Nord) e Camiciottoli (ex Grevigiana). Poi, come detto, tante conferme. Perché, fra l’altro, qui a San Polo si sta in squadra come se fosse, davvero, una famiglia.
Fra i partenti, Pampaloni che è andato all’Impruneta Tavarnuzze, Baiocchi e Mancini al Mercatale.
“Abbiamo cercato di rendere la rosa più snella – spiega Bartoli – rispetto ai elementi 29 dello scorso anno”.
“Nessuno è voluto andare via – dice orgoglioso – C’erano state anche richieste da categorie superiori, ma i ragazzi sono rimasti: vuol dire che credono in quello che si promette. L’idea, infatti, è quella di migliorare anno dopo anno”.
Adesso manca solo un portiere, casella sulla quale lo stesso Bartoli sta lavorando per gli ultimi dettagli. Poi la squadra sarà completa, pronta a partire con la preparazione il 31 agosto.
“Considerando che sono rimasti all’incirca quelli della scorsa stagione – ammette mister Bugli – è una buona rosa. Un mix fra esperienza, in cui molti hanno già giocato anche in Prima categoria, e freschezza. Obiettivo? Fare una bella stagione, divertirsi”.

“Dal quinto posto in su – interviene il presidente – in zona playoff. Del resto la squadra c’è, l’anno scorso eravamo partiti bene. E’ quello il nostro obiettivo”.
San Polo che, dall’anno scorso, ha organizzato anche una squadra di scuola calcio: “E quest’anno – dice orgoglioso il presidente – ci saranno dodici bambini”.
Guarda avanti con ottimismo la società biancorossa. Sperando che il Covid non metta i bastoni fra le ruote di una squadra che ha davvero una gran voglia di ricominciare.

ROSA SAN POLO 2021-2022
Portieri
-
Truschi
Difensori
-
Cozzini
-
Magli
-
Grassi
-
Faellini
-
Landi
-
Bigazzi
-
Rosi
-
Camiciottoli
-
Pettini
-
Sorbetti
Centrocampisti
-
Monechi
-
Menghetti
-
Fioravanti
-
Ciangherotti
-
Balatri
-
Trentanovi
-
Nocentini
-
Spiga
Attaccanti
-
Bini
-
Cianferoni
-
Ferruzzi
-
Fiumi
-
Dilaghi
@RIPRODUZIONE RISERVATA