POGGIBONSI – Un pezzo di storia giallorossa torna al “Lotti”: Alessandro Signorini, indimenticabile stopper dei Leoni dal 1985 al 1990 tra Interregionale e C2, è infatti il nuovo allenatore della formazione Juniores Nazionale del Poggibonsi.

Il 55enne “Sighe” era già stato viceallenatore del Poggibonsi nel campionato 2014-2015 e nella seconda parte del 2015-2016 ed è reduce da cinque stagioni di lavoro con il Siena. In bianconero ha allenato la Berretti e la compagine U16, collaborando anche con le Prime Squadre targate Giovanni Colella e Michele Mignani.

“Con il suo intuito e la sua abilità nel far crescere i giovani, mister Signorini sarà un valore aggiunto per lo sviluppo della Juniores giallorossa” scrive il club che annuncia che a fargli da vice ci sarà Roberto Francini.

“Sono molto felice di tornare in giallorosso a distanza di sei anni dall’ultima avventura in Viale Marconi – ha detto Signorini –
Ringrazio la società per avermi corteggiato e convinto ad accettare l’incarico di mister della Juniores Nazionale. Il campionato di quest’anno, data la presenza di diverse nobili decadute, assomiglierà molto a una Primavera 3 dei professionisti. Metterò a disposizione dei ragazzi che andrò ad allenare la mia esperienza per favorire il loro inserimento in Prima Squadra.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...